Tutto pronto per il 10° Rally del Barocco Ibleo

Mancano poco più di due settimane alla chiusura delle iscrizioni al Rally del Barocco Ibleo, manifestazione giunta alla decima edizione e valevole quale seconda prova dello Challenge di Ottava Zona, in programma a Ragusa il 25 e 26 aprile prossimi. Tutto pronto per il Rally del Barocco Ibleo.
La gara, giunta quest′anno alla sua decima edizione è valevole per lo Challenge di Zona della Coppa Italia. Quando mancano poco più di due settimane alla chiusura delle iscrizioni si preannuncia già il pienone di iscritti. La competizione motoristica, ormai divenuta una classica dell′automobilismo dell′isola, si svolgerà il 25 e 26 aprile prossimi.
La provincia di Ragusa, si prepara dunque ad accogliere, ancora una volta, i paladini del volante che, per due giorni, faranno palpitare  i cuori degli appassionati. La formula che gli organizzatori hanno testato la scorsa edizione, con tre speciali in cartello, da ripetere tre volte, con svolgimento interamente diurno nella giornata di Domenica, verrà riproposta anche quest′anno nell′edizione del decennale. Alle confermate prove di "Chiaramonte" ed "Acate", si aggiungerà l′inedita "Comiso" che ripercorrerà in parte il tracciato della vecchia speciale denominata "Fontana". Immutata l′ubicazione dei riordini e del parco assistenza, che troveranno posto presso il foro boario di Ragusa.
Nota lieta dell′edizione del decennale sarà il test con vetture da gara che i concorrenti potranno svolgere, nel pomeriggio di Sabato 25 Aprile, lungo i tornanti della Sp.11, Monterosso-Bucchieri. Gli appassionati, che invece vorranno assistere alle operazioni di punzonatura dei mezzi, potranno recarsi Sabato 25 aprile, presso la concessionaria Bmw Car di Ragusa, a partire dalle 11,30, fino al tardo pomeriggio.
La partenza della gara è prevista come di consueto da via Roma, salotto del capoluogo ibleo, Domenica 20 aprile alle 9,00. Sempre nello stesso luogo, alle 19,00, si potrà incoronare il nuovo equipaggio vincitore. La manifestazione automobilistica è organizzata, in collaborazione, dall′Automobile Club di Ragusa e dall′Associazione Sportiva Tecno Racing Service.

Ufficio Stampa 10° Rally del Barocco Ibleo
Giuseppe Livecchi