TUTELA DELL’AMBIENTE: UNA PERSONA DENUNCIATA DAI CARABINIERI

Lo scorso fine settimana, nel corso di un servizio di controllo straordinario del territorio, predisposto dal Comando Compagnia Carabinieri di Cefalù, e finalizzato all′osservanza delle leggi speciali in materia ambientale, i militari della dipendente Stazione Carabinieri di Castelbuono hanno deferito, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Termini Imerese, una persona, ritenuta responsabile del reato di trasporto di rifiuti speciali non pericolosi in assenza dell′apposita autorizzazione.
Nello specifico i militari operanti, sorprendevano un 47 enne, artigiano del luogo, intento a trasportare, all′interno di un cassone di un autocarro, copioso materiale da risulta.
Nello specifico, i militari rinvenivano, sul mezzo d′opera in questione, residui derivanti, molto probabilmente, da una pregressa attività di demolizione di un fabbricato, quali mattoni, pietre e del cemento.
Nella considerazione che il materiale in questione, costituisce rifiuto speciale non pericoloso, e che l′artigiano castelbuonese, non era in possesso della prevista autorizzazione al trasporto, l′uomo veniva deferito, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Termini Imerese, per il reato di trasporto non autorizzato di rifiuti speciali.
Nel frattempo, in tutto il territorio di competenza, continuano sempre più serrati, i controlli dei militari della Compagnia di Cefalù in questo delicato settore.