La   prima edizione del rallysprint Terre di Bacco

Si disputerà questo fine settimana sulle strade dell′hinterland palermitano la prima edizione del rallysprint Terre di Bacco. Circa novanta gli equipaggi al via con vetture moderne e storiche. Montelepre - Prossimo al via il 1° Rallysprint Terre di Bacco. L′edizione d′esordio della gara, che si disputerà in provincia di Palermo Sabato 4 e Domenica 5 aprile, è organizzata dal Team Palikè di Palermo in collaborazione con la scuderia P.S. Start di Montelepre.
Pienone di iscritti per una manifestazione che si appresta a muovere i suoi primi passi.
Sono circa una novantina gli equipaggi, suddivisi tra vetture moderne e storiche, che Sabato pomeriggio si avvicenderanno nelle operazioni di verifica tecnico-sportiva a San Cipirello.
Sempre nello stesso paese in serata alle 20.30 è invece il programma la cerimonia di partenza che vedrà le vetture sfilare per le vie del centro cittadino.
Il via ufficiale della gara sarà dato agli equipaggi Domenica alle 8,31, quando avviandosi da San Giuseppe Jato, alla volta delle speciali, il primo concorrente darà il via ufficiale alle ostilità.
Due le prove cronometrate in cartello, la Portella della Paglia che si riperà due voltre e la Alivitu che dovrà inece ripetersi per ben tre volte.
Il parco assistenza e riordini troveranno sede presso il Centro Commerciale la Fontana a Borgetto. L′arrivo troverà invece sede a Montelepre dove il primo concorrente salirà sul palco alle 15,00 di Domenica.
Difficile azzardare un pronostico con diversi equipaggi che potrebbero cingersi il capo con la corona d′alloro.
Probabile ruolo di favoriti potrebbe spettare ai nisseni Lombardo e Spiteri al via con la consueta Renault Clio Williams.
A rendere la vita difficile al duo della Caltanissetta Corse potrebbero esserci Trupiano e Migliore, in gara con una Renault New Clio di Gruppo R, I messinesi Caristi e Gismondo, della partita con una Honda Civic di Gruppo A e gli agrigentini De Francisci e salvato ai nastri di partenza con una Peugeot 106 di Gruppo A.
Sempre su Peugeot 106 di Gruppo A saranno da tenere d′occhio i locali Mustacchia e Genovese.
Parola al cronometro adesso!