Rally: Oieni-Di Caro trionfano al Costa Saracena

CAPO D′ORLANDO (ME), 16 marzo 2009 - Si è concluso con la vittoria del duo Oieni-Di Caro il VI rally della Costa Saracena che ha avuto come scenario i magnifici paesaggi tra Piraino, Capo D′Orlando, Gioiosa Marea e Naso. Un′edizione riuscitissima che ha avuto anche il favore del tempo e ha richiamato migliaia di appassionati e semplici curiosi tra i tornanti che hanno visto sfrecciare i 113 partecipanti alla gara. I portacolori della scuderia Ateneo, su Peugeot 207 super 2000, hanno impiegato 44′ e 40′′ per coprire le otto prove speciali dislocate lungo il percorso della Costa Saracena.
Alle spalle di Ninni Oieni (che così ha trionfato per la quarta volta in sei edizioni) si è piazzato una giovane promessa del movimento rallistico, Luca Costantino di Gioiosa Marea, accompagnato dal navigatore Giuseppe Princiotto su Peugeot 207. Medaglia di bronzo per la coppia agrigentina formata da Patti e Cambria che hanno corso su una Fiat Punto Super 2000.
Il rally era la prova d′apertura della stagione siciliana, valido per il challenge 8° zona, coefficiente 1, organizzato dal team Paliké. Ninni Oieni ha trionfato in ben 4 prove delle 8 previste. Tra gli altri protagonisti della gara anche la coppia di Patti formata da Barbitta e Rottino su Mitsubishi Evo 9 (sesta assoluta) e Molica-Pintaudi, classificati al 4° posto assoluto davanti a ristretta e Angileri. Nella serata di domenica una ricca premiazione presso il teatro comunale di Capo D′Orlando, ha visto sfilare i tanti piloti davanti ai sindaci, visibilmente soddisfatti, delle località ospitanti. (nella foto, la Peugeot 207 del vincitore)
Fonte: [www.siciliasportiva.com]