Misterbianco, che più bianco non si può
- Castelbuono,
- Sport e Motori,
- Redazione
Con una vittoria decisamente convincente la Castelbuonese lo scorso sabato ha portato a casa il primo successo esterno stagionale. Un risultato importante, che dà morale e regala una posizione di classifica del tutto rassicurante (quinta piazza con sette punti, immediatamente a ridosso della zona pay-off).
I ragazzi di Castelbuono scendono in campo con il solito quintetto classico: Cillufo, Cicero, Ciolino, Gentile e Raimondo; e sbloccano subito la partita con un ottima azione personale di Ciolino, proseguono con le reti di Cicero e Raimondo - entrambi su assist di Ciolino - e ancora su punizione sempre con capitan Cicero mettono a segno lo 0-4 dopo soli 12 minuti di gioco. Partita ben avviata con il modesto Universal Misterbianco, ultimo in classifica a secco di vittorie e di punti. Si conclude il primo tempo con un altro gol della Castelbuonese stavolta messo a segno da Guarcello su assist di Gentile.
Nella ripresa è bastato controllare il ricco bottino acquisito nel primo tempo, anche se due distrazioni in difesa riportano il Misterbianco in partita sul 2-5, ma un ottima rete di Gentile riesce a scongiurare eventuali possibilità di rimonta degli avversari che non ostante tutto riescono a creare nel finale buone occasioni per segnare tant′è che vanno in gol fissando il risultato finale sul 3-6. A cinque minuti dalla fine entra in porta Pietro Gentile per sostituire l′acciaccato Cillufo, non facendo rimpiangere però l′assenza del portiere titolare in quanto è stato protagonista di due ottime parate.
Una segnalazione del tutto particolare va fatta per l′ottima prova offerta da Ciolino (il migliore in campo) autore di un gol e di due assist. E pensare che appena una settimana fa a causa di una botta è partito della panchina e non ha offerto una prestazione delle sue contro l′Olimpa Casteldaccia.
Castelbuonese come detto che adesso naviga sicuramente in buone acque ma bisogna aprire bene gli occhi e non perdere mai la concentrazione, in quanto il prossimo avversario (sabato prossimo in casa) è sicuramente un avversario di tutto rispetto la Virtus Termini ancora imbattuta e a punteggio pieno dopo cinque giornate, ci vorrà sicuramente il pubblico delle grandi occasioni all′Ever Green per affrontare senza paura questo scomodo avversario.
Fonte: [www.castelbuono.org]