ANTICIPO  MARTEDI 20/10/2009 - 7° DI ANDATA CASTELDACCIA BATTE SU RIGORE L’ATLETICO

′C′è una squadra che sogna insieme a voi, il loro sogno è vincere da eroi, se li sosterrai, faranno grandi cose, alzeranno un muro, Atletico Caltavuturo. Rit:: eoo………e eeooooooooo Eoo………e eooooooooo′. Cosi recitano le prime strofe dell′Inno ufficiale dell′Atletico, da tempo non si sente canticchiare dai tifosi l′inno scritto e tanto amato, che ha fatto vivere giornate di vero calcio e portato la squadra del piccolo paese madonita dalla terza categoria alla Promozione. CRONACA: Brutta partita sul piano di vista tecnico, ma correttissima, da notare che l′arbitro ha estratto solo 4 cartellino giallo due per parte ed uno rosso per un presunto tocco di mani in area che sotto sarà meglio descritto.
Primo tempo : è trascorso a portieri disoccupati per tutte e due le squadre, addirittura ci sono stati dei minuti di vera noia, dovuti forse al tour de force che la Lega Dilettanti ha fatto fare ai ragazzi come se fossero dei professionisti che la loro fonte di reddito sia il calcio, comunque chi comanda fa′ legge dice un vecchio proverbio. Secondo tempo l′Atletico ha creduto che poteva farcela ed ha sostituito fatto alcune sostituzione poi al 70 su punizione corta di un difensore dell′atletico la svolta della partita tira Rosso e su scivolata di Piampiano l′arbitro si accorge di un presunto fallo di mani è concede il penalt, tira Gianno′ ed il Casteldaccia si porta in vantaggio , diciamo che lo scorso anno avevamo vinto un fax simile di partita proprio a Casteldaccia con un rigore concesso all′Atletico.
L′Atletico rimane a quota 10 ,ma nulla è compromesso per la squadra di Lillo Andolina , giornata da cancellare Discreto l′arbitraggio , tranne in alcune decisione ( non capisco le regole , a Castellana su un fallo in area un arbitro opta per il fallo in due non agevolando la squadra locale , a Casteldaccia non solo concede il penalt ma espelle un uomo costringendo la squadra ospite a giocarsi l′ultima change in dieci ) , considerato la mole di gioco un pareggio sarebbe risultato il più giusto , splendito il pubblico locale e quello di Caltavuturo:
Finale CITTA DI CASTELDACCIA 1 — ATLETICO CALTAVUTURO 0 CITTA′ DI CASTELDACCIA--1
Lo Bianco—Caniglia—Lo Galbo—Cina′—Spano′—Aiello---Ventimiglia---Tantillo ( 56°Sole)—Rosso ( 77°Virruso)—Gianno′---Pace ( 90°Siragusa)
ALLENATORE: ABBATE A.S.D. ATLETICO CALTAVUTURO:0
Macaluso—Romana— Ruggirello—Papa—Piampiano---Daidone--Sciortino G ( 63°Zafonte) -- Ferrara — Prinzivalli (81° Fantauzzo)—Messina--- Adelfio( 72°Sciarrino)
ALLENATORE RIO ARBITRO : Morsello FED. Marsala RETI: 71°Gianno′ (Rigore) NELLA FOTO LILLO ANDOLINA PRESIDENTE ATLETICO