IO LA BOLLETTA NUCLEARE NON LA VOGLIO!

Durante il week-end volontari hanno distribuito davanti agli uffici postali di diverse città italiane le nuove bollette che l′Enel ci presenterà nel 2020, nel caso si riuscisse a riportare il nucleare in Italia: bollette nucleari, costi stellari!
Se teniamo conto, infatti, degli altissimi costi per la realizzazione di nuove centrali, della manutenzione, dello smaltimento delle scorie e degli impianti contaminati, risulta che il costo finale dell′elettricità farà raddoppiare quello delle nostre bollette.
Il nucleare è una pura follia economica, a meno che qualcuno non ti regali la centrale e lo Stato si faccia carico di gestire le scorie radioattive per secoli. Enel e Governo devono smetterla, perciò, di prendere in giro il Paese sostenendo che il nucleare servirà ad abbassare le bollette degli italiani.
Potete contribuire anche voi alla nostra campagna anti-nucleare in poche semplici mosse: 1. Scaricate l′allegato con la bolletta nucleare, stampatene alcune copie e portatele in ufficio, in mensa, all′università, in biblioteca, in palestra; 2. Fatevi scattare una foto con la bolletta in evidenza o mentre la appendete in bacheca o la consegnate alla portineria del vostro palazzo; 3. Caricate le vostre foto sul gruppo Flickr "La bolletta nucleare non la voglio". Contiamo su di voi! Diffondete le bollette e amplificate il messaggio: no al ritorno del nucleare in Italia.
Pubblicate la bolletta sui vostri blog, diffondete il messaggio su Facebook e i Social network, scattate una foto anche ai vostri amici. "Mettiamoci la faccia" per dire No al Nucleare! Fonte: [Greenpeace Italia]