Giuseppe Frisa sarà il candidato sindaco per la componente vicina a Nino Battaglia
- Madonie, Sicilia,
- Speciali,
- Redazione
Giuseppe Frisa (nella foto) candidato a primo cittadino del comune di Scillato , per acclamazione , per le prossime amministrative 2015
La notizia già annunciata il 19 gennaio su facebook viene confermata dai vertici della commissione che sostiene Frisa .
Nella serata del 18 gennaio la componente politica facente capo al sindaco uscente Battaglia ha votato, per acclamazione, la candidatura a sindaco di Giuseppe Frisa per le prossime amministrative 2015.
La commissione esplorativa costituita a novembre del 2014 aveva avuto l'incarico di valutare se c'erano affinità di intenti con altri gruppi politici di Scillato ed in particolare con quello di Frisa , e nella serata del diciotto gennaio ha rendicontato il suo operato.
Nelle linee generali l'intesa con Frisa e la sua componente era nell'aria e c'era già , ma di fatto e' stata suggellata il diciotto gennaio
Quindi questa componente adesso ha in Giuseppe Frisa il suo leader per affrontare le amministrative di maggio 2015 .
< La commissione> dice il relatore, < continuerà' il suo mandato con la coordinazione dei tavoli di lavoro per la definizione del programma, dei consiglieri e degli assessori>.
Nella riunione e' stato annunciato anche che , a tempo debito, ci sarà la presentazione del candidato sindaco e del programma , in piazza, agli elettori.
Giovanni Capizzi