Si ferma per fare una telefonata e viene scippata di 50 euro

E' accaduto il 30-01-2015 , intorno alle ore 10,55 , a Scillato in contrada cammisini nei pressi del borgo B.sulla S.P.9bis .

L'insegnante si stava recando a  Collesano con la sua autovettura . Dovendo effettuare una telefonata , accosta la macchina, e senza spegnere il motore, si concentra per formulare il numero.

Dall'altro lato della carreggiata nel frattempo , in direzione opposta si ferma un piccolo furgoncino  di colore bianco . Ne esce uno sconosciuto che le si avvicina,  le punta  un coltello a 20 cm e le chiede soldi.

L'uomo è' alto circa 1,70 , magro, di carnagione bruna con capelli corti , indossa un giubbotto di pelle nera e pantaloni jeans ed ha circa 40 anni ed è molto determinato.

La donna e' terrorizzata e gli mostra il borsello con i pochi soldi che ha che le servono per andare a lavorare , per fare benzina .
< Dammi 50 euro> gli intima Il rapinatore in dialetto palermitano, La donna glieli porge, lui li prende, risale in macchina e scappa via.

Giunta a Collesano , nella scuola in cui insegna , la signora G.L. dopo essersi ripresa dallo spavento sporge denuncia , ma oramai è' troppo tardi .

Giovanni Capizzi