NCD Indipendenti e Gruppo Misto: Mozione di sfiducia al Sindaco

Con un durissimo e dettagliato documento (allegato), il Nuovo Centro Destra (3 consiglieri) insieme a Indipendenti per Cefalù (3 consiglieri) e Gruppo Misto (2 consiglieri) chiedono al Presidente del Consiglio Comunale Antonio Franco di convocare immediatamente in sessione straordinaria il Consiglio per discutera la mozione di sfiducia al Sindaco Rosario Lapunzina.
Scrivono in premessa i consiglieri: l'operato del Sindaco in questi 2 anni e mezzo, si è caratterizzato per gravi inadempienze, a cominciare dal mancato raggiungimento del risanamento economico.
Ed ancora: gli Uffici Comunali, a causa della assoluta incapacità del Sindaco, non riescono a dare i giusti e corretti indirizzi e direttive; gli atti fondamentali della vita amministrativa dell'ente (bilanci di previsione e consuntivo) non sono mai stati prodotti nei tempi prescritti dalla legge.
Il documento procede con una lunga elencazione negativa: nessun progetto, nessun piano, nessuna messa a reddito, nessun finanziamento, nessun investimento, nulla per creare lavoro... niente per il turismo, niente per la cultura, niente per migliorare la vivibilità e nessuna partecipazione dei cittadini e delle categorie produttive alle scelte dell'Amministrazione. E non è da meno la mancanza di maggioranza in Consiglio Comunale!