UN PARI TRA CALTAVUTURO E LASCARI EQUO MA NON ACCONTENTA NESSUNO

Caltavuturo C/da Serra , campo in discrete condizione, anche perché il tempo finalmente dopo giorni di ininterrotta pioggia sembra concedere una tregua. Spettatori un centinaio , freddo invernale.
Primo Tempo.
Calcio d’inizio per il Caltavuturo  che sembra in ottime condizioni per poter disputare la partita contro un modesto Lascari Al 2à minuto Ruggirello tira un bel tiro a volo a pochi passi dell’area avversaria  buttando la palla alta sulla traversa. La reazione del Lascari si fa vedere subito e al 4° con Verdone colpisce la traversa con Brucato già battuto. Poi la partita diventa monotona e senza ritmo di gioco, solo batti e ribatti senza nessuna emozione. Si intuisce che il Lascari cerca un punticino  mentre per i locali una vittoria sarebbe un toccasana anche se non contribuirebbe a risalire la classifica già compromessa. Il giovane arbitro sancisce la fine del primo tempo con il risultato di parità.
SecondoTempo:
Stesso ritmo, stessa partita, nessuna occasione per le due compagini, bisogna aspettare il 60° per veder sbloccarsi la partita. Angolo del Lascari , colpo di testa di Lombardo ed il pallone batte Brucato, portando il Lascari in vantaggio. Vana e poco convinta la reazione dei locali.  Poi le sostituzioni di rito, ma la partita diventa sempre più monotona. Al 90°, zona Cesarini, Romana viene atterrato in area del Lascari e l’arbitro a due passi fischia il rigore per il Caltavuturo. Se ne fa carico Muscarella che aveva sostituito Farella.  Muscarella tira ed il portiere para ma non trattiene la palla, arriva Sciortino tira ed insacca la rete del pari. Poi si aspetta il triplice fischio dell’arbitro che arriva con quattro minuti di recupero.
Dicevo ad inizio della cronaca un pari equo per due squadre in difficoltà che non accontenta nessuno.    

A.S.D. CALCIO PER CALTAVUTURO   1
Brucato  -Ruggirello—Vazzano---Di Carlo( 55° Giuffre’)—--Romana—Piampiano.---Sciortino G---Granata F---- Calanni Macchio--Farella ( 65° Muscarella  Giusep.)– Moro G.
ALL. S. GRANATA

V.S.  LASCARI 1
Gugliuzza—Taormina—Colletti—Ilardo ( 59° Cimino)—Vallone—Lombardo—Maranto—Bonsignore---Verdone---Ruggieri—Circo( 59°Moussa—88°Magliola).

 ARBITRO :RICCOBENE FED CL

RETI:. 60° Lombardo Lascari

           91° Sciortino CALTAVUTURO

 Nella foto Sciortino Giuseppe autore rete Caltavuturo