Firmato il protocollo d’intesa per rafforzare il centro commerciale naturale di Gangi
- Gangi,
- Sport e Motori,
- Roberto Quattrocchi
Si è svolto a Gangi presso l′Aula Consiliare di Palazzo Bongiorno, l′incontro per le firme di adesione al protocollo d′intesa per rafforzare il "Consorzio Centro Commerciale Naturale di Gangi".
Detto protocollo prevede ed è finalizzato ad una sinergia tra il Comune di Gangi, i soci del Consorzio, le Associazioni iscritte all′albo comunale, l′Istituzione Giambecchina, La Pro Loco di Gangi, la Banca di credito cooperativo "Mutuo Soccorso", le parrocchie.
Dopo la firma di questo protocollo il Comune di Gangi a giorni presenterà la richiesta di accreditamento all′Assessorato Regionale al Commercio, Cooperazione, Artigianato e Pesca allegando, la planimetria dell′ambito urbano del Consorzio approvata con delibera Consiliare nonchè l′ipotesi progettuale, quest′ultima è stata illustrata in un incontro che si è tenuto nei giorni scorsi a Palazzo Bongiorno alla presenza degli associati del "Centro Commerciale di Gangi", del Sindaco di Gangi G. Ferrarello, del Presidente di So.Svi.Ma Alessandro Ficile, del Dott. Pipitone, dirigente dell′Assessorato Regionale al Commercio.