FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE.  RISULTATI CONFORTANTI

Abbiamo registrato un buon risultato nell’anno 2014.
78 aziende hanno fruito di oltre tre milioni di euro per finanziamenti grazie a noi, STAR FIN. Potevamo soddisfare almeno il doppio delle richieste, purtroppo motivi legati alla propria solvibilità, o progetti non in linea con i propri profili finanziari non hanno consentito di erogare altri 3-4 milioni di euro, che avrebbero permesso a queste aziende di riprendere un cammino che purtroppo è lento a causa di diversi fattori: i costi eccessivi, la competitività, il mercato dei GDO (la grande distribuzione organizzata) che spesso costringe alla chiusura delle piccole e medie imprese, e comunque a una crisi continua, imperterrita a dispetto dell’aria fritta che i nostri governanti vogliono farci digerire.
Chi scrive ha l’obbligo di guardare e pensare positivo. Per il 2015 partiamo con la voglia e la determinazione che vogliamo finanziare molte aziende ancora e più di quanto permesso nel 2014.
La nostra consulenza non si limita ad accogliere le richieste di finanziamento, ma diamo quelle indicazioni necessarie per permettere di trovare le soluzioni alle proprie difficoltà finanziarie. Suggerimenti circa la maniera più rapida e vincente per ottenere un finanziamento. Ad esempio oltre una decina di aziende con grande sofferenza aspettano l’inizio del secondo semestre dell’anno per inoltrare la richiesta di finanziamento, perché grazie alla nostra consulenza sanno che le condizioni per ottenerlo matureranno soltanto in quel periodo, purché continuino a rispettare i loro impegni.
Vogliamo ricordare in questo articolo che i nostri finanziamenti sono garantiti da Consorzio Fidi, il quale dopo preliminare analisi, chiede e ottiene nell’80% dei casi un finanziamento per l’azienda proposta. Quel 20% non è rifiutato ma ridimensionato ai valori che giudica la banca e che sfugge a volte a noi addetti ai lavori. Una volta deliberata dal Consorzio, la pratica è trasmessa in banca. Questa entro un tempo presumibile di 30 giorni media, delibera a sua volta e rende esecutivo il finanziamento con apertura di conto corrente presso la filiale più vicina del territorio presso cui ha sede l’azienda.
Il tasso di interesse come detto in altre circostanza è di circa il 2%, si tratta di mutui chirografari fino a 140.000 euro, questo significa senza alcuna richiesta di ipoteca. Oltre questa somma è facoltà della banca richiedere ipoteca su immobili.
Inoltre e contestualmente alla nostra proposta è possibile ottenere una scopertura di conto corrente a tassi leggermente superiori a quelli del finanziamento consortile. Una vera opportunità perché i tassi applicati normalmente per un fido utilizzato supera abbondantemente il 13%, il consorzio per contratto permette di ottenere circa il 4% di interesse annuo sull’effettivo utilizzato ed entro il fido concesso.
Non illudiamo la nostra clientela cerchiamo di volare basso e lavorare sodo su ogni singola richiesta, cercando di fare il massimo per raggiungere l’obiettivo del cliente.
Dallo scorso mese di novembre, pubblichiamo i nostri articoli su Madonielive.com, abbiamo riscontrato molto interesse da parte delle aziende del territorio madonita. Oltre 20 aziende hanno richiesto informazioni e ben 7 hanno e stanno ottenendo un finanziamento attraverso STAR FIN. Un bel risultato tenuto conto del breve periodo trascorso.
Non esitate a contattarci, un nostro consulente è sempre disponibile a fornire ogni informazione utile alle vostre esigenze.


Con noi, in tempi brevissimi, puoi ottenere finanziamenti da 10 mila a 3 milioni di euro grazie a Consorzio Fidi e Istituto di credito di interesse nazionale e all'agenzia STAR FIN.

Possono accedere:

    Possessori di partita Iva
    Commercianti
    Artigiani
    Professionisti
    Aziende individuali e società

al tasso incredibile del 2%

Si può accedere ai finanziamenti per:

        liquidità di cassa
        rientro fidi
        acquisto macchinari e attrezzature
        acquisto scorte
        acquisto locali
        ammodernamento, costruzione e ampliamento di locali

Nessuna ipoteca per finanziamenti fino a 140 mila euro

Per maggiori informazioni telefona al 391 182 1050 e un nostro responsabile ti ricontatterà entro 24 ore