IL GERACI VINCE AD ACQUEDOLCI E CONTINUA A DOMINARE LA CLASSIFICA
- Geraci Siculo, Madonie, Sicilia,
- Sport e Motori, Attualità,
- Redazione
L’a.c. Geraci batte l’asd Acquedolci per 1 a 0. Il Geraci scende nuovamente in campo dopo un lungo riposo forzato dovuto alle avverse condizioni atmosferiche, penalizzato da 2 assenze pesanti nella rosa dei calciatori, tra cui quella del mister Cammarata e del capitano Puccio, entrambi in stop a causa di un infortunio.
L’incontro prende subito una buona piega per i geracesi, che finalizzano un goal al 5° minuto del primo tempo messo a segno da Lo Cicero su una bella azione che porta il Geraci in vantaggio.
Le due squadre si fronteggiano in modo tattico dando entrambe una buona prestazione, e la partita si gioca principalmente a centro campo con condizioni non molto buone del terreno di gioco.
Da segnalare nel primo tempo una bella punizione guadagnata dall’Acquedolci che però non si trasforma in goal, colpendo il palo. Il primo tempo si chiude con il risultato di 1 a 0 a favore degli amaranto.
Nella prima parte del secondo tempo non si registrano particolari colpi di scena. L’acquedolci tenta in tutti i modi di realizzare il pareggio ma il Geraci, in contropiede, cerca dal canto suo il goal della vittoria sicura. Al 65° l’arbitro decreta l’espulsione del n° 9 dell’Acquedolci a seguito di una gomitata involontaria; decisione reputata eccessiva da entrambe le squadre, che è solo il culmine di un arbitraggio mediocre dell’incontro. Gli ultimi minuti della partita sono molto intensi. Al 90° infatti l’arbitro fischia un calcio di rigore a favore dell’Acquedolci ma il n° 1 Occorso, ipnotizza l’avversario e para clamorosamente il rigore, mettendo in salvo la vittoria del Geraci, che torna a casa con i 3 punti della vittoria, dopo una trasferta insidiosa.
Entrambe le squadre hanno fatto registrare un’ottima prestazione, mostrando un bel gioco e tanta sportività.
Il Geraci domina ancora la classifica in prima posizione, ad un punto dalla seconda e con ancora due partite da recuperare e il riposo già osservato.
Un’altra vittoria che da’ la carica al gruppo degli amaranto e che li spinge a prepararsi al meglio al prossimo incontro in casa con la pro loco Sant’ambrogio. I calciatori, il mister, il presidente e tutta la dirigenza invitano i tifosi geracesi ad essere presenti l’1 febbraio al campo comunale di Geraci per dare forza e sostegno al gruppo e provare ad incassare un’altra vittoria.