Carnevale - 32^ Concorso Peppe ‘Nnappa

Il Comune di Collesano, in occasione del Carnevale 2015, intende organizzare il XXXII Concorso “Peppe ‘Nnappa”, finalizzato alla premiazione della Migliore Maschera Artigianale, della Migliore Maschera Tradizionale, del Miglior Cabaret, della Migliore Sala e della Migliore Maschera per i Bambini e della Gara di Liscio.
Il concorso prevede la premiazione della Migliore Maschera Artigianale, della Migliore Maschera Tradizionale, e della Migliore Sala.
Le maschere che partecipano per la categoria “Migliore Maschera Artigianale” dovranno essere realizzate con i seguenti materiali: carta pesta, gomma piuma, materie plastiche, materiali ferrosi, carta e cartone, legno, argilla e polistirolo.
Le maschere che non utilizzeranno i materiali di cui sopra, e che verranno realizzate adoperando stoffe e materiali affini, concorreranno per la categoria “Migliore Maschera Tradizionale”.

E' vietato l'uso di animali e di veicoli a motore per l'allestimento delle maschere.
La partecipazione al Concorso è gratuita ed aperta a tutti, indipendentemente dal requisito della residenza nel Comune di Collesano.
Il concorso è previsto per giorno 17 Febbraio 2015.
La “ Migliore Sala” dovrà essere addobbata , con un tema di propria scelta. A tutte le Sale in concorso sarà assegnato un rimborso spese forfettario di € 150,00 solo ed esclusivamente per spese relative all’addobbo e locazione della stessa, da rendicontare con apposita documentazione giustificativa.
Si evidenzia che le Sale che vorranno accedere ai benefici stabiliti dovranno avere parte integrante alla manifestazione:
- Partecipare al Concorso con una maschera
- Partecipare alla Gara di Liscio

Il concorso “Migliore Sala” è previsto per giorno 15 Febbraio 2015.
La gara di Liscio presso i locali dell’ex Refezione.

Tutte le informazioni nel sito del Comune di Collesano.