Cattedrale Concorso Poesia - Lo Bono premio speciale giuria
- Termini Imerese, Cefalù, Madonie,
- Cultura, Attualità,
- Redazione
Si è conclusa sabato 24 Gennaio 2015 alle ore 19:00 la seconda edizione del Concorso Nazionale di Poesia: "I tre Re venuti da lontano", della Parrocchia Cattedrale di Cefalù, con la cerimonia di premiazione, che ha visto ancora una volta la poetessa di Termini Imerese Rosaria Lo Bono tra i premiati.
Il concorso era articolato in due sezioni; la sezione A poesie in lingua italiana e la sezione B poesie in vernacolo entrambi le sezioni sul tema "I tre Re venuti da lontano". Numerosi i poeti partecipanti da ogni parte dell'Italia ,infatti la giuria ha dovuto valutare e giudicare 119 liriche ,di cui 90 in lingua italiana e 29 in vernacolo.La giuria era composta da qualificati esperti: Maria Teresa Rondinella (archeologa),Margherita Neri (poetessa),Miriam Cerami (professoressa),Mirella Mascellino( giornalista),Giuseppe Maggiore (scrittore ,regista), Antonio Barracato (poeta ,regista e fotografo).
La cerimonia di premiazione si è svolta nella chiesa del Purgatorio di Cefalù alla presenza del vicesindaco Dr. Salvatore Curcio, del Presidente del Consiglio prof. Tony Franco, dell'assessore Antoniella Marinaro e del consigliere Daniele Tumminello. La poetessa Lo Bono Rosaria, premiata dalla poetessa Margherita Neri, ha ricevuto il Premio Speciale Giuria con la poesia "Lo stupore dei Re Magi",nella sez. A ,poesia in lingua italiana.
Nella foto al centro la poetessa premiata Lo Bono Rosaria , a sinistra Margherita Neri poetessa e membro della giuria,a destra il poeta Antonio Barracato nonché coordinatore del concorso organizzato dalla Parrocchia Cattedrale di Cefalù.