CONTROLLO DEL TERRITORIO, TRE ARRESTATI E DODICI DENUNCIATI DAI CARABINIERI

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Cefalù hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, incentrato nei comuni di Cefalù, Castelbuono, Campofelice di Roccella e Lascari. Obiettivo dei militari quello del contrasto allo spaccio ed all′uso di sostanze stupefacenti, all′abuso di alcol per chi si mette alla guida. Non sono mancati, inoltre, controlli effettuati alla circolazione stradale ed in materia di armi.
Nel corso dell′attività, i Carabinieri hanno tratto in arresto due giovani ritenuti responsabili di detenzione illecita di sostanza stupefacente. Si tratta di Mario Cascio, 20enne da Polizzi Generosa e Li Puma Francesco da Castellana Sicula. Gli arrestati sono stati sorpresi mentre viaggiavano a bordo di un′autovettura con un panetto di hashish di circa 100 gr e circa 5 gr di cocaina.
Altro arresto è stato effettuato a carico di un cittadino di nazionalità tunisina, Hizi Rida, che non aveva ottemperato all′ordine di espulsione emesso dal Prefetto di Palermo. Inoltre sono stati sorpresi a far uso di sostanze stupefacenti o comunque in possesso di modiche quantità destinate ad uso personale altre dodici persone, alle quali, in totale, venivano sequestrati circa 50 gr. di hashish e ed un grammo di eroina.
In materia di prevenzione stradale, poi, sono stati effettuati vari controlli anche con l′utilizzo dell′etilometro che hanno portato alla denuncia di otto persone per guida in stato d′ebbrezza.
L′attività degli uomini dell′Arma infine si è dispiegata anche nel settore del controllo della detenzione e del porto di armi. Venivano così deferiti a piede liberi tre soggetti ritenuti responsabili di omessa denuncia di detenzione di armi mentre un uomo è stato colto a viaggiare con un coltello di genere vietato.