BAGHERIA CORSARO CONTRO IL CALCIO PER CALTAVUTURO VINCE 2 A 1
- Provincia, Caltavuturo,
- Sport e Motori,
- Salvatore Sciortino
Dopo la pausa Natalizia riprende il campionato di ritorno , una gara in salita per il Caltavuturo che si trova nel baratro di ultima in classifica pertanto dovrà fare il tutto per tutto per arrivare almeno ai play aut o salvarsi , impresa alquanto impossibile , anche se il girone di andata è stato un disastro per i Caltavuturesi possiamo dire che nessuna squadra del girone ha messo sotto il Caltavuturo a livello tecnico calcistico, una serie di coincidenze, sfortuna, errori arbitrali hanno contribuito a tale disastro tecnico , soprattutto la mancanza di reti da parte di un attacco che ha fatto l’impossibile per realizzarli ma invano.
Oggi incontra nella seconda giornata di ritorno di campionato il Bagheria , squadra ostica ma non imbattibile all’andata finii a Bagheria con il risultato tennistico di 5-4 ma il Caltavuturo meritava il pari. Il Calcio per Caltavuturo si presenterà davanti il pubblico amico con la squadra mancante di alcune pedine importanti della struttura titolare , ma tenterà sicuramente il colpo o almeno di fare il piu’ possibile punti.
La cronaca partita a favore del Caltavuturo per tutto il primo tempo , al 3° minuto il Caltavuturo passa in vantaggio con Muscarella Giuseppe ed arriva il primo clamoroso errore arbitrale annulla la rete per un fuorigioco inestente , al 6 ,8 ed al 9 ancora grosse occasioni per il Caltavuturo che non concretizza , all’11° Muscarella viene placcato in area del Bagheria , rigore netto ma l’Arbitro fa continuare , già al 11 il Caltavuturo sarebbe già con la partita in mano , ma bisogna aspettare al 15° Moro batte una punizione colpo di testa di Muscarella Giuseppe che realizza la rete del vantaggio, poi comincia implacabilmente l’arbitro a fermare i giocatori del Caltavuturo lanciati a rete in fuorigioco inesistenti al 31° Ruggirello Poi Farella ecc… addirittura Davanti a tutti un giocatore del Bagheria si rivolge gridando all’arbitro “ Chi Minch…. Dici , lo stesso si limita ad ammonirlo mentre doveva uscire il Rosso diretto , a questo punto si intuisce che il Bagheria non deve passare indenne di punti a Caltavuturo in considerazione che è ultimo in classifica ,
Finisce il primo tempo con una bella partita dei ragazzi di endrambe le squadre ma con il caltavuturo in vantaggio per uno a zero.
Il secondo tempo stessa musica e stessi fischi arbitrali tranne in un’occasione che grazia il Caltavuturo per un’ placcaggio in area di un giocatore del Bagheria , allora le regole palano chiare se non è rigore c’e’ simulazione e relativa ammonizione o almeno dovrebbe essere cosi ma non per il giovane arbitro di prima categoria , La partita viene pareggiata dal Bagheria con un tiro debole di Agiato da fuori area , mentre davanti ad Ianne’ c’erano due giocatori del Bagheria , sicuramente in fuori gioco perchè impedivano la visuale al portiere , conclusione al 72° arriva la beffa del secondo goal del Bagheria con Cina’, per il resto della partita il Caltavuturo tenta il tutto per tutto per raddrizzare la partita , ma come al solito , Farella,Tripi ,Moro, sbagliano in piu’ occasioni nitide da rete ,poi comincia la melina del Bagheria , campri , e perdite di tempo , insomma certo che il Caltavuturo quest’anno ha incontrato tanta sfortuna :
Il Caltavuturo con questa perdita si consola visto tutto l’arco del campionato sia in casa che fuori , si è pur vero che i goal non sono arrivati ma come li potevano fare se ogni partenza di azioni si sentiva il fischio del fuorigioco spesse volte come premeditato..
Bravi i ragazzi del Bagheria cui va un plauso perche hanno lottato ed hanno sviluppato tratti di bel gioco ed astuzie quando si sono trovati in vantaggio da veri professionisti. Del resto partita correttissima da entrambe le squadre.
Conclusione diciamo che l’arbitro ha diretto la partita cercando l’equità di trattamento , compensando alcuni errori ma dirigendo da professionista.
A.S.D. CALCIO PER CALTAVUTURO 1
Ianne’ -Ruggirello—Vazzano---Di Carlo—--Romana—Granata S--Muscarella Giov.---Muscarella Gius. --- Calanni Macchio--Farella – Moro G.
ALL. S. GRANATA
BAGHERIA CALCIO 2
Mariani—Tripoli—Vasta(61°Biancorosso)—-Martorana—( 89° Ferrara)—Lo Coco—Gargano—Faranna (71° Intermoia) — Cina’—Agiato—Scaduto.
ARBITRO :.LA VERDE FED. CL
RETI: 15° Muscarella Giuseppe, Calcio per Caltavuturo. 63° Agiato—72° Cina’ Bagheria.