11° Grande Concerto di Epifania a Bagheria
- Provincia,
- Eventi, Cultura,
- Redazione
11° Grande Concerto di Epifania a Bagheria, del Coro Laudate Dominum di Bagheria - Chiesa Anime Sante
Aprire l'anno in musica è il miglior auspicio di gioia e serenità. E se a Capodanno la tradizione ci vorrebbe alla Fenice di Venezia, molto più vicino alla nostra realtà la musica festeggia nella prima settimanadi Gennaio con Quattro Concerti imperdibili, del Coro Polifonico Laudate Dominum di Bagheria diretto da Salvatore Di Blasi.
Il primo, che sarà Sabato 3 Gennaio alle 19 nella Parrocchia di Aspra, vede il coro Laudate Dominum partecipare alla seconda edizione dei Cori di Natale, a seguire nella stassa giornata alle ore 21 nella Chiesa Madre di Casteldaccia (PA) si terrà il "Concerto di Capodanno" della Filarmonica CastelFlavese di Carmelo Calò con la partecipazionestraordinaria del Coro Polifonico Laudate Dominum di Salvatore Di Blasi, organizzato dal maestro della Filarmonica e da Pietro Castiglia. Un felicissimo incontro di strumenti e voci che ha già riscontrato successo di pubblico presso la Basilica Soluntina di Santa Flavia e che si ripeterà il giorno dell'Epifania a Bagheria.
Il terzo concerto sarà il 5 Gennaio alle ore 21:00 presso la Chiesa Madre di Misilmeri (PA): 1°Concerto in di Epifania, fortemente voluto dal Parroco Don Filippo Gianfortone, che ha mostrato al direttore del Coro Polifonico Laudate Dominum, Salvatore Di Blasi, il desiderio di offrire a tutti i fedeli un momento di riunione e gioia con i canti della tradizione natalizia e arie famose della musica sacra.
Quarto ed ultimo appuntamento del nuovo anno sarà: l' 11° Concerto di Epifania alle ore 19 presso la splendida chiesa Settecentesca Maria SS. Immacolata (Anime Sante) di Bagheria (PA), giunto alla sua 11° edizione e divenuto a tutti gli effetti una tradizione per chiudere le feste natalizie in bellezza e applausi. Quest'anno il Coro Polifonico Laudate Dominum di Salvatore Di Blasi sarà accompagnato dalla Filarmonica CastelFlavese di Carmelo Calò, un connubio che, come già detto, merita appieno il successo riscosso precedentemente e sicuramente avrà felice seguito.
Il programma musicale sarà arricchito dalla presenza del tenore Marco Leone che regalerà l'emozione dell'Opera teatrale esibendosi da solista nel celebre Nessun Dorma di Puccini .
Nel concerto saranno eseguite di G. Verdi il Brindisi della Traviata e il Va pensiero dal Nabucco.
Sarà, inoltra, reso omaggio al grandissimo maestro Ennio Morricone con una suite con orchestra e coro dalle sue composizioni più famose.
Insomma, davvero un peccato non esserci!
Vi aspettiamo numerosi per queste date, in attesa delle prossime da pubblicare:
Sabato 3 Gennaio ore 19:00 2° Rassegna dei Cori di Natale
Parrocchia Maria SS. Addolaorata in Aspra
ore 21:00 Concerto di Capodanno
Filarmonica CastelFlavese e Coro Laudate Dominum
Parrocchia Maria SS. Immacolata – Casteldaccia (PA)
Lunedì 5 Gennaio ore 21:00 Concerto di Epifania
Coro Laudate Dominum
Chiesa Madre – Misilmeri (PA)
Martedì 6 Gennaio ore 19:00 11° Concerto di Epifania
Coro Laudate Dominum e Filarmonica CastelFlavese
Chiesa Maria SS. Immacolata (Anime Sante) – Bagheria (PA)
Per eventuali informazioni, scrivere all’indirizzo e-mail associazioneculturalebequadro@live.it.