UN BIANCO FINE ANNO SULLE MADONIE: È NEVE COME DA PREVISIONI
- Madonie,
- Attualità,
- Redazione
Non si è fatto attendere il freddo in tutta Italia. L’aria fredda da nord la circolazione depressionaria mediterranea al sud hanno stretto la penisola nella morsa del gelo. Nello specifico in Sicilia come da previsione, già le temperature stanno scendendo verso lo zero della scala termica centigrada e ciò immediatamente è stato percepito dalla popolazione.
Sulle Madonie la prima spolverata di neve ha imbiancato le vette più alte. Le temperature, secondo quanto annunciato dai servizi meteo saranno intorno a 1°C la minima e 3°C la massima, mentre lo zero termico si attesterà a quota 1200 metri.
Le previsioni meteorologiche di mercoledì 31 sono ancora sotto la morsa del freddo e con precipitazioni a carattere nevoso in montagna e pioggia a quote più basse. Un vento di Tramontana con intensità di 26 km/h. dovrebbe mantenere le temperature a valori molto bassi, tra 0°C e 1°C e di 0°C a 1100 metri.
Sarà, dunque, una fredda settimana contrassegnata da precipitazioni di carattere nevoso, ma che ricreeranno la tipica atmosfera invernale durante il prossimo capodanno.