A Palermo, sotto l'albero di Natale, trai i regali, c'è LaLaPa
- Provincia,
- Speciali, Attualità,
- Redazione
Su internet e nei social network si diffonde a macchia d'olio un blog, già per la verità presentato ad alcuni utenti attraverso la pagina fan nel noto social "Facebook ( https://www.facebook.com/www.lalapa.it?fref=ts ), ma a poche ore dalla natività di Gesù Bambino viene lanciato online il sito che registra centinaia e centinai di visite fin da subito. Il blog contiene video che raccontano di problemi e peculiarità palermitane rivisitate in chiave ironica e tra i commenti dei visitatoti è possibile scorgere esternazioni positive ed anche suggerimenti propositivi per le tematiche trattate, dal problema dei parcheggiatori ai ritardi dei bus, rifiuti, piste ciclabili e tante altre questioni affrontate dallo staff di #LaLaPa.
Visitando la home del sito è possibile visualizzare alcuni video, una photogallery "Foto a Muzzo" in cui è possibile ammirare tra l'altro alcuni scatti di "Obiettivo 50 mm", forum, una chat in cui discutere e tante altre sorprese che stanno facendo incuriosire il popolo di internet. E' possibile rimanere aggiornati via mail attraverso l'iscrizione alla newsletter. Tra le righe di presentazione traspare un carattere di innovatività che fa da padrone ed inoltre è possibile apprendere le finalità che hanno spinto questi giovani, che curano questo spazio virtuale, a mettersi in gioco con questo ambizioso progetto: il desiderio di cambiamento, rivalutando il capoluogo siciliano per ridarle lustro.
Il blog ( www.lalapa.it ) dispone anche di un gruppo sul social network "Facebook" dal nome "Se Palermo fosse in svizzera... www.lalapa.it" ( https://www.facebook.com/groups/www.lalapa.it/ ) dove verranno filtrate le news e le nuove iniziative che lo staff propinerà alla collettività.