DAL 20 LA  MOSTRA DI UN ARTISTA LOCALE: IL  PITTORE E SCULTORE FRANCESCO GIARDINA.

Inaugurata ieri la prima mostra nell’ambito delle manifestazioni Natalizie. La mostra di pittura e di scultura dell’artista locale Francesco Giardina ha il titolo ‘ VISIONI EMOTIVE’ .

Francesco Giardina , nasce a Petralia Sottana il 15 agosto del 1975 da genitori Caltavuturesi , vive a Caltavuturo , il suo primo approccio con il mondo artistico (scultura, pittura e musica ) , già avviene sin da bambino  all’età di circa sei anni  coltivando tale attitudine per poi  sfociare da vero artista, il suo essere geniale  è innato anche se il disegno  e  la scultura è rimasta sempre un’attitudine originale ma marginale nello stesso tempo. Nel 2006 si diletta in sculture di legno  dal titolo, ( Wich, Fico D’India e Volto) poi subentra una pausa di quasi otto anni , ma la sua vena artistica è sempre presente .

Nell’estate del 2014 espone le tre sculture di legno alla mostra ‘estemporanea ‘ dedicata al pittore Caltavuturese , ,Vincenzo Rizzitello, grazie alla quale accade una sorte di risveglio artistico seguito dalla realizzazione di quadri che rispecchiano le reali emozioni artistiche dello stesso  , nei quali i protagonisti a cui si ispira sono reali ma dipinti secondo le ispirazioni e le visioni emotive dello stesso  nei quali i protagonisti delle tele esposte sono soggetti rappresentati che raccontano le emozioni di Francesco, Bello  sottolineare ,che Caltavuturo è una fonte di veri è propri artisti dalla pittura  alla Musica  ecc.

  Nella Foto alcuni dei quadri di Francesco Giardina esposti alla Mostra.