196 Paesi - Sfide globali e Solidarietà
- Cerda, Madonie, Provincia,
- Eventi, Attualità, Cultura,
- Redazione
Dal 20 al 28 dicembre 2014 l’ Associazione "196 Paesi" (www.196paesi.it) organizza un corso di formazione internazionale, denominato "Sfide globali e Solidarietà - Come insegnare agli adulti?" Lo dice il Sindaco di Cerda Ognibene.
Il progetto riunirà a Cerda assistenti sociali e rappresentanti di organizzazioni non governative di Belgio, Polonia e Slovenia, al fine di fornire ai partecipanti una panoramica sui vari problemi e le sfide globali, gli obiettivi di sviluppo del Millennio, ecc. I partecipanti discuterano e rifletteranno su questi temi, e condurranno vari giochi di simulazione, giochi di ruolo e esercizi pratici sucome utilizzare l'esperienza di studenti adulti riguardo argomenti come Sfide globali e Solidarietà.
A conclusione del progetto, il Comune di Cerda presso l'Aula Consiliare, alle ore 16:00 del 22 dicembre, ha organizzato un aperitivo interculturale in modo da coinvolgere tutti coloro che sono interessati ad approfondire le tematiche trattate.
Il progetto è sostenuto dal programma operativo della Commissione Europea "Erasmus +" che dà opportunità di mobilità di studio, formazione, apprendimento all’estero e di apprendimento a oltre 4 milioni di europei. Contatto: 196paesi@gmail.com