Derby dei borghi madoniti: pareggio a reti bianche
- Madonie, Geraci Siculo, Gangi,
- Attualità, Sport e Motori,
- Redazione
Dopo due vittorie di seguito per la squadra del Geraci arriva il derby del pareggio. Domenica scorsa infatti, la sfida in casa contro i cugini gangitani, si conclude con il risultato di 0 a 0.
Ci scusiamo perché a causa di problemi familiari di chi scrive, non abbiamo potuto raccontare le due precedenti vittorie degli amaranto contro l'Alcara Li Fusi e il Rosmarino.
Domenica scorsa in casa gli amaranto hanno giocato una partita sottotono che non ha regalato grandi emozioni al numeroso pubblico presente. Per tutti i 90 minuti l'incontro si gioca quasi esclusivamente a centro campo. Si possono annoverare infatti nel corso dei due tempi di gioco soltanto due tiri in porta da parte dei gangitani e uno dei geracese. "Questo pareggio forse è quello che ci serviva - dichiara mister Cammarata - i ragazzi hanno bisogno di rimanere con i piedi per terra e di non abbassare mai la guardia perché il campionato è ancora lungo e insidioso."
Attualmente l'ac Geraci è in testa alla classifica con 6 punti di distacco dal Gangi, seconda in classifica. Inoltre la campagna acquisti invernale ha portato l'ingresso in squadra di due risorse juniores, entrambi centrocampisti, entrambi classe '96. Si tratta dell'oriundo geracese Joshua Alfonzo, proveniente dal Cefalù calcio e Alberto Mancuso dalla polisportiva Castelbuonese. Un ulteriore rafforzamento tecnico della squadra che pone le basi per un prosieguo di campionato ricco di emozioni.
Gaetano Scancarello