Lo Sport Amatori Partinico trionfa nel BIORACE TROFEO TECNICASPORT/DIADORA 2014

Palermo. Con  lo svolgimento della diciassettesima prova ufficiale del BIORACE TROFEO TECNICASPORT/DIADORA  svoltasi domenica 14 dicembre a Balestrate (PA) in occasione della 30° Balestrate D’Inverno si tirano le somme del circuito che ha monopolizzato l’attenzione del mondo atletico amatoriale siciliano per la stagione 2014.

Aspettando la prova in programma dal 30 dicembre al 2 gennaio p.v. a Patti (ME) in occasione della Maratonina a Tappe di Capodanno dove gli atleti con i rispettivi accompagnatori potranno trascorrere le festività di fine anno in maniera particolare e suggestiva, il C.O. del BIORACE  TROFEO TECNICASPORT/DIADORA 2014 pubblica la classifica generale finale.

I numeri  partecipativi parlano chiaro del successo che riscuote la creatura podistica BIORACE  giunta  all’ undicesimo anno di attività, circa ventimila presenze gara nelle oltre trenta manifestazioni organizzate tra prove ufficiali e challenger, in tutte le gare si è cercato il massimo della professionalità ed accoglienza per regalare ai partecipanti eventi di buon livello.

Nel BIORACE TROFEO TECNICASPORT/DIADORA 2014  si è legato l’aspetto sportivo a quello solidale ogni volta che se ne presentava l’occasione, aiutando i più deboli e sfortunati, si è corso nei luoghi più belli della Sicilia promuovendo il territorio ed esaltando le risorse locali, si potrebbero elencare le migliaia di avvenimenti, amicizie, emozioni, gioie , commozioni che  durante il 2014 si sono avvicendati  durante le gare ma lo scriveremo in altra sede.

IL BIORACE  TROFEO TECNICASPORT/DIADORA  2014 incorona come società regina il mitico SPORT AMATORI PARTINICO che con ben ventiquattro atleti tra i premiati finali, di cui quattro che sono riusciti a terminare tutte le prove ufficiali entrando di diritto tra i BIOMAN. Lo stellare  punteggio ottenuto della compagine partinicese di 5764 è frutto di un attaccamento al BIORACE quasi fisico, gli atleti guidati dal Presidente Michele Barrale coadiuvato dal dinamico Roberto Spata hanno partecipato in massa a tutte le gare, e nelle due occasioni nelle quali  direttamente investiti come organizzatori  ( San Paolino e M.SS del Ponte) hanno allestito  eventi dove i servizi resi sono stati di ottima qualità.

 Il GRUPPO SPORTIVO AMATORI PALERMO con  dodici atleti premiati  e  col punteggio di 2932  si aggiudica il secondo posto rilegando al gradino più basso del podio l’altra compagine partinicese ( reduce dalla vittoria dello scorso anno)  il CLUB ATLETICA PARTINICO  con 2513 e undici atleti premiati tra cui un  BIOMAN .  Ottima quarta  e quinta posizione  per la PASSIONE CORSA RIBERA con nove atleti premiati e 1963 punti  e la PODISTICA SALEMITANA  con sette atleti premiati e 1801 punti.

La premiazione finale del BIORACE  2014 avverrà a metà gennaio in ambito del GRAN GALA’ dell’ATLETICA  BIORACE  dove saranno invitati i familiari degli atleti, le autorità, le Associazioni Sociali, il direttivo UISP, gli sponsor e  tanti altri amici. Saranno  premiati  oltre 150 atleti,  le prime cinque società classificate,  premi speciali per i BIOMAN,  le  manifestazioni più belle del circuito . La testata  SICILIARUNNING   premierà due atleti del circuito con i premi  TOP BIORACE 2014 UOMO e TOP BIORACE DONNA 2014.

 

IN ALLEGATO PREMIATI BIORACE 2014-  SOCIETA-   BIOMAN