Natale In Stazione e 1ª Giornata della Solidarietà Urbana
- Madonie, Provincia,
- Cultura, Attualità, Eventi,
- Redazione
Mercoledì 17 dicembre alle 17:00 presso la Stazione Notarbatolo nell'ambito della manifestazione “Natale in Stazione” si esibirà in una performance dal vivo il gruppo Sonora Music To Dream, nato nel 2012 e formato da Vincent Palazzo, Enzo Gervasi e Laura Ragusa (pianoforte, violino e voce).
Resta aperta al pubblico la mostra di pittura degli allievi della Scuola libera del nudo dell’Accademia delle Belle Arti di Palermo a cura del professore Giuseppe Lo Presti. L’ingresso è gratuito per tutti gli eventi.
Questo il calendario dei prossimi appuntamenti: Sabato 20 dicembre alle 17:00, contest di Breakdance, il King of Xmas, dalle 17:00 si comincia con un workshop, si continua alle 18:00 con la gara e alla 20 si proclama il vincitore. In giuria sarà presente Bboy Kayco che consegnerà un premio di 50 euro e una targa. L'iscrizione è gratuita.
Domenica 21 dicembre dalle 10:30 si svolgerà la “1ª Giornata della Solidarietà Urbana”. Padre Pino Vitrano della comunità “Speranza e Carità” di Biagio Conte celebrerà la Santa Messa di Natale nella chiesetta all’interno della Stazione. Seguiranno il saluto delle associazioni di volontariato e dell’assessore alle attività produttive Giovanna Marano, e un Pranzo di Natale per i più poveri offerto da catering della città.
A conclusione dell’iniziativa, domenica 21 dicembre alle 18:00 il coro gospel Cast Gospe Choir terrà un concerto nei locali della stazione Notarbartolo, proponendo il loro repertorio di canti tradizionali.
Queste le associazioni di volontariato che partecipano all’iniziativa: UNICEF - CROCE ROSSA ITALIANA - AIL – SAMOT - COMUNITA’ DI SANT’EGIDIO – CARITAS – COMUNITA’ SPERANZA E CARITA’ DI BIAGIO CONTE