Frankie Filatelico per i 50 anni del Circolo dei francobolli

Frankie Filatelico ospite a Termini Imerese in occasione del Cinquantesimo anniversario della fondazione del Circolo Filatelico
Lo scorso 6 dicembre si è inaugurata a Termini Imerese presso il Museo Civico Baldassare Romano - in occasione del 50° anniversario della fondazione del Circolo Filatelico - una speciale mostra evento.
Ospite particolare della manifestazione Frankie Filatelico. Abbiamo chiesto a Francesco Abbate socio del “Circolo Filatelico Numismatico Termitano” di parlarci di questo simpatico personaggio.
«Frankie Filatelico è un’iniziativa a scopo benefico e vuole essere un invito alla filatelia, rivolto a tutti, grandi e piccini.
Frankie è venuto da Asti, grazie al Circolo Filatelico Numismatico Termitano che ha voluto condividere l’iniziativa di Ketty Borgogno e Simona Massucco che, nelle pagine del forum filatelia e francobolli hanno raccolto l’invito di Alessandro Arseni che, per primo aveva cominciato a riempire di francobolli un manichino. Grazie al lavoro certosino di Ketty e Simona ed all’aiuto di tanti amici - che hanno donato migliaia di francobolli - è stato riempito il manichino di migliaia di dentelli e sono state preparate centinaia di bustine che vengono regalate da Frankie ai suoi piccoli amici, che lo vanno a trovare alle manifestazioni a cui partecipa. Frankie è venuto a Termini per far conoscere i francobolli a tanti bambini. Ha trascorso giorni felici e noi del Circolo, lo abbiamo portato in giro per la nostra città: ha avuto modo di fare un giro in giostra, di giocare a freccette e a calcio balilla! Ha trascorso una serata in compagnia dei bambini di Piazza del Carmelo, ed ha anche mangiato un’arancina e, ovviamente, non poteva mancare un cannolo! Ha preso qualche chilo è vero, ma adesso ha tanti nuovi amici: chi gli ha regalato un francobollo, chi gli ha dedicato un cartellone con i francobolli che Frankie regalava, chi si è fatto una foto ricordo! Frankie adesso è pronto per il prossimo appuntamento del 13 dicembre con il circolo subalpino ambasciatrici e, per essere sempre aggiornati sul suo tour, seguite il sito (www.filatelialimoni.it) Sul profilo e sulla pagina facebook del Circolo Filatelico Numismatico Termitano trovate tutte lo foto di Frankie Filatelico che sarà contento di accettare le vostre richieste di amicizia sul suo profilo facebook Frankie Filatelico. Per contattare Frankie ed invitarlo alle manifestazioni: (frankieintour@gmail.com) Ci piace inoltre sottolineare che Frankie Filatelico è un’iniziativa benefica senza alcun scopo di lucro; l’unico scopo di Frankie è la diffusione gratuita della filatelia! Per approfondire Frankie e la conoscenza dei francobolli: (www.filatelialimoni.it) (www.lafilatelia.it/forum) Per conoscere gli eventi e le manifestazioni del Circolo Filatelico Numismatico (www.facebook.com/circolofilatelicotermitano) (https://twitter.com/Cir_Fil_Termita) (www.instagram.com/circolotermitano) Puoi contattarci anche su: (cfntermitano@gmail.com)».

Giuseppe Longo
giuseppelongoredazione@gmail.com
@longoredazione 

Foto 1 Frankie Filatelico mentre gusta l’arancina
Foto 2 Frankie Filatelico 
Foto 3 Frankie Filatelico mentre gusta il “cannolo siciliano”
Foto 4 Frankie Filatelico dal “Belvedere” osserva il panorama
Foto 5 Frankie e la sua collezione di annulli, presente anche lo speciale annullo del Circolo Filatelico Numismatico Termitano