Giornata all'insegna di auto storiche - Grande partecipazione per il 1° Tour delle Madonie

Si è svolta la manifestazione delle auto storiche che ha incuriosito appassionati e non, organizzata dall'Abarth Club Madonie in collaborazione con il Coordinamento di Santa Caterina di Villarmosa (CL) di Fiat 500 Club Italia e Auto d'Epoca A.S.D. A raggiungere le Madonie diversi coordinamenti di Fiat 500 club Italia, che hanno partecipato all'evento.
Questa prima edizione ha avuto come cornice il comune madonita di Petralia Soprana, ma allo stesso tempo ha interessato più comuni limitrofi. La giornata ha preso il via con l'incontro dei partecipanti, provenienti da diverse cittadine ed anche da Caltanissetta, Enna,Trapani, Catania ecc..., presso lo svincolo autostradale di Irosa,  una volta riunitisi, accesi i motori e partenza per passare dal Comune di Blufi fino ad arrivare a Fasanò (Frazione di Petralia Soprana).  Colazione ed accoglienza da Seby Pub, avvenute iscrizioni e consegna dei gadget ai partecipanti da parte degli organizzatori.

Intorno alle 10 del mattino le auto hanno sfilato per il il corso di Petralia Sottana fino a raggiungere la piazza di Petralia Soprana, dove sono state sistemate ed esposte una cinquantina di vetture. Dopo  è iniziato il giro turistico guidato per le chiese del borgo, che si è concluso con il rientro in piazza e aperitivo presso il Bar Lombardo. Raggiunta l'ora di pranzo, partenza delle macchine per Geraci Siculo (PA), destinazione "Rifugio dell’Aquila" dove si è tenuto il banchetto conviviale tra i partecipanti a questo raduno, conclusosi con il taglio della torta e l'arrivederci alla prossima edizione. Soddisfatto Claudio Geraci, presidente di Abarth Club Madonie, il quale dichiara: "È stata la nostra prima manifestazione e tutti abbiamo cercato di dare il massimo per far si che ognuno si trovasse a suo agio, l'impegno e la stanchezza dei preparativi sono stati ripagati dai risultati ottenuti per questo evento". Il presidente Geraci tiene a ringraziare quanti hanno permesso la realizzazione di questo raduno, tra i quali: il Coordinamento di Santa Caterina di Villarmosa di Fiat 500 Club Italia, nella persona di Totuccio Carvotta, i coordinamenti Fiat 500 Club Italia che hanno preso parte all'evento, il Comune di Petralia Soprana, SebyPub, Il Rifugio Dell'aquila, il Bar Lombardo, il Bar Aspromonte, Damiano Macaluso, Maria Luisa Piazza, il Centro Stampa Giovani Locati, Daniele Calabrese, Giuseppe Macaluso, tutti i soci e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della giornata.