L’ATLETICO CALTAVUTURO CON UNO STERILE PARI CONQUISTA UN PUNTO D’ORO

A Misilmeri ,piano Stoppa,  c′eravamo lasciati amaramente con l′ultima giornata di campionato dello scorso anno , perdeva il Caltavuturo per uno a zero, si vedevano infrangere cosi′ le speranze dei PLAY OFF  , ma soprattutto avveniva la rottura definitiva tra il grande caloroso pubblico Caltavuturese ed il Bomber Scillufo , mentre il Misilmeri  con la vittoria si salvava in estremis  ,  quest′anno le posizioni sono  diverse l′Atletico esce da una bella Vittoria sull′Audace Monreale, anche se il nostro obbiettivo a detta del Presidente è è rimane la salvezza , in attesa di poter giocare sul futuro campo , che purtroppo gli intoppi burocratici non fanno decollare ,  il Misilmeri  ancora stenta a decollare , ma ha espresso un primo tempo lodevole per il bel gioco.
UNO MINUTO DI SILENZIO DOVEROSO , PER IL LUTTO NAZIONALE FATTO RISPETTARE DALL′ARBITRO MARSALESE PER LE VITTIME DEL TRAGICO EVENTO MESSINESE.
Altra nota , nell′Atletico Caltavuturo , dopo la lunga militanza di SCIORTINO G., ( Primi passi. Pulcini, giovanissimi, juniors, allievi. Seconda cat. Prima cat e due anni in promozione , oggi arriva il turno di indossare la doverosa fascia di Capitano.

CRONACA:
PRIMO TEMPO:
Nel primo tempo l′Atletico del Presidente LILLO ANDOLINA ,  schierata con il solito 4-3-2-1 da Rio contro il Misilmeri del Presidente Bonanno che  macina un primo tempo lodevole di  bel gioco ma senza considerevoli conclusioni da rete , al primo minuto e Messina che scappa a tutti ma tira nei piedi di Iuculano , poi il buio totale , (tranne l′infortunio di Sciortino , che ha fatto pensare al peggio , poi si è trattato di una semplice uscita della spalla)  e sempre il Misilmeri a farsi vivo al 4° minuto Macaluso compie una prodezza su di un tiro di Cusimano, ancora al 38° sempre su Cusimano si salva in angolo , il primo tempo termina in parita zero a zero.
SECONDO TEMPO:
Inizia il secondo tempo ed il Misilmeri passa subito in vantaggio, azione prolungata di Bugio che compie un passaggio calibrato per la testa di Lo Bugio che tira e batte l′incolpevole Macaluso.
Poi come per magia la partita cambia l′Atletico non ci sta a perdere e comincia a macinare gioco , al 61° e Dandone ad impegnare Inoculano , al 63° è Adelfio a far compierte un prodigioso intervento al portiere del Misilmeri , al 75° c′è in aria il pareggio Ferrara tira un tiro fortissimo da lontano ma prende in pieno la traversa , il pareggio arriva subito al 76° azione prolungata di Ruggirello che parte dalla difesa calibra un passaggio per Cilfone che compie un vellutato tiro da due passi ed è parità.
Cinque i minuti concessi dall′arbitro Marsalese che ha arbitrato discretamente , da notare la sportività tra il pubblico e i giocatori di entrambe le squadre , insomma in attesa di affrontare la capolista SanT′ Agata un punto per l′Atletico significa Oro colato.

ATLETICO CALTAVUTURO PROMOZIONE GIRONE "B" ANTICIPO  DI SABATO 5^ DI ANDATA
CAMPO DI PIANO STOPPA COMUNALE DI MISILMERI

MISILMERI  1     ATLETICO CALTAVUTURO  1

MISILMERI: 1
.IUCULANO—TERMINI—RIZZO—FALCETTA I—FALCETTA D---ARNONE—(80° Lo Gelfo)—BONANNO—BURGIO-LO BURGIO-
(72° PELLINGRA) COSTANZA--CUSIMANO.
Allenatore FERRARA:

ATLETICO CALTAVUTURO  — 1
MACALUSO--RUGGIRELLO —ZAFONTE---DAIDONE-CILFONE E.--ROMANA- SCIORTINO G.( 60° ADELFIO)—PAPA—MESSINA—FANTAUZZO
( 46° TRIPI) --FERRARA

ALLENATORE CALOGERO RIO

ARBITRO :SUCAMELI FED. MARSALA
SEGNALINE-1°) ARGENTO-2°CIACIA FEDERAZIONE PALERMO( EN)

RETI:—51° LO BURGIO- Misilmeri. 76° CILFONE E Atletico