CONCLUSASI LA NONA EDIZIONE DEL FUNGO FER FEST A CALTAVUTURO.

Ieri sera, si è conclusa, con enorme successo, la nona edizione della Kermes fungo ferl fest, sono arrivati da tanti paesi  ed anche dalla citta’ a trascorrere il fine settimana a Caltavuturo.

Si stima una massiccia presenza di Roulotte, turisti ed auto che nei due giorni 22 e 23 hanno trascorso  perché il tempo è stato primaverile due giornate  all’insegna del divertimento e della degustazione dei funghi nei vari stend  organizzati dai ristoratori.

Grande soddisfazione dell’Ass.re  all’Agricoltura Lillo Giambrone , ma parte del merito della riuscita va alla tenacia ed alla presenza costante di Corrado Casone delegato dall’Ass.ne Abiturism e collaborato da altri membri dell’associazione.

I presenti, oltre a provare e a degustare i funghi hanno potuto  godersi il privileggio di assaporare vari prodotti gastronomici locali, escursioni guidate alle gole di Gazzara, cavalcate al maneggio in C/da serra. Un mixser di ottime iniziative che hanno fatto rilassare i presenti di cui non si puo’ stimare il numero , in considerazione che vi era una marea di folla.

Altresi’ grazie all’Associazione Micelia che ha curato una bella mostra di funghi di tutti i tipi  con la presenza costante di Enzo Albanese esperto in funghi e facente parte dell’associazione.

Un grazie al Sindaco Calogero Giuseppe Lanza  ed al Vice sindaco On. Domenico Gianopolo che è stato presente sia nei preparativi sia nei due giorni di manifestazione.

Grazie anche ai ristoratori che con una modica cifra hanno preparato tantissimi e gustosi pranzi a base di Funghi alla presenza di Chef Natale Giunta.

Grazie anche al MOPS che ha preparato lo spettacolo di marionette gradito soprattutto ai bambini.

In conclusione una festa ben riuscita. Arrivederci al prossimo anno a Caltavuturo che ha raggiunto lo scopo di farsi ammirare per le bellezze naturali, artistiche da tante persone giunte anche da altre provincie.