Grande successo al Teatro Golden di Palermo delle Serio Sisters con Lino Banfi

Domenica 15 novembre  sul palco del teatro Golden di Palermo, il tempo è ritornato indietro.

In onore al grande Lino Banfi, le Serio Sisters si sono esibite insieme ad altri brillanti artisti come “Bottega Retrò”,  Antonello Costa e Manfredì Di Liberto, in “Una serata tra amici”.

Le due sorelle hanno riportato in vita gli scenari del gran varietà, indossando abiti di alta moda ispirati ai mitici anni ’50, disegnati per loro dalla famosa stilista palermitana Francesca Di Maria. A rendere più completo il  look, hanno contribuito un’impeccabile pettinatura  in stile vintage e due eterei  ombrellini da passeggio, che hanno leggiadramente fatto librare in una coreografia coordinata e suggestiva.

L’elegante performance delle Serio Sisters è risultata perfettamente in sintonia con le atmosfere degli  albori della folgorante carriera dell’attore pugliese.

Infatti, come lui stesso ha raccontato in maniera commovente, l’avanspettacolo è stato il suo trampolino di lancio.

E tra un aneddoto e l’altro, anche qualche simpatica battuta: “Queste due ragazze mi hanno salutato dicendomi che sono cresciute con Nonno Libero… ammazza!” ha commentato Lino, riferendosi alla spiccata altezza delle due sorelle Serio.

Cerimoniere della serata il mitico attore palermitano Gustavo Scirè che, forte dell’amicizia di vecchia data con Lino Banfi , ha ricordato con lui  le avventure vissute insieme.

Ottima l’organizzazione e la direzione artistica di Ernesto Scirè,  confermata dai fragorosi applausi della gremita sala del Golden.