La Comunità Alloggio Sant’Anna e l’Associazione Erripa progettano un laboratorio   di Natale

Manca poco più di un mese all’arrivo del Natale e si inizia a respirare la magia che questo periodo ci regala,  il 12 novembre presso l’Associazione di promozione sociale Erripa  centro studi A. Grandi, che da sei anni accoglie tutti i mercoledì pomeriggio i pazienti della  Comunità Alloggio Sant’Anna è stato avviato il laboratorio “Aspettando  il Natale” finalizzato alla realizzazione di oggetti da donare.

Pigne, lana, per creare addobbi per la casa e per l’albero di Natale, laboratorio creativo per costruire oggetti della tradizione natalizia ed immergersi nell’atmosfera di festa.

Lo scopo del laboratorio è innanzitutto quello di dare ai pazienti   la possibilità di esprimersi liberamente e creativamente, l’attività proposta guida all’uso consapevole delle mani, il laboratorio ha come protagonista le mani che ritagliano, impastano, dipingono e modellano.

Tale progetto costituisce un’occasione di socializzazione e  di apprendimento, mira all’integrazione del gruppo  in cui lo stare insieme è reso piacevole dal gusto di realizzare piccoli capolavori.

L’A.S. della Comunità Sant’Anna

D.ssa Giuseppina Giambelluca