Basket - Zannella scaccia i fantasmi e torna alla vittoria
- Cefalù, Madonie, Provincia, Sicilia,
- Sport e Motori, Attualità,
- Redazione
Dopo la clamorosa sconfitta di domenica 2 novembre contro Crotone, la Zannella Basket è riuscita ieri a Milazzo ad imporre il proprio gioco per tutti i 40 minuti della gara tenendo a bada le giocate di Rahman e Livecchi, sicuramente i due pilastri dellla squadra messinese.
Grande partita quella dei ragazzi di coach Priulla, che in quel di Milazzo portano dunque a casa un'altra vittoria, la quinta in sei partite.
Questa settimana, venendo dalla prima sconfitta in campionato, è stata affrontata - racconta Guglielmo Sodero - con un grande spirito di rivalsa e il massimo impegno da parte di tutti, come d'altronde tutte le settimane precedenti.
Al PalaCocuzza di San Filippo del Mela erano presenti un centinaio di tifosi cefaludesi che hanno incitato per l'intera durata della partita i ragazzi in maglia blu. Durante il primo quarto la Zannella si è subito trovata avanti di 10, con il tabellone che segnava 28 a 18. All'intervallo lungo gli ospiti si trovano sul +8: 34 a 42. Coach Fiasconaro, volto conosciuto per la società cefaludese, non riesce a dare la giusta carica ai suoi ragazzi che non tornano in campo con l'entusiasmo utile per recuperare il match. Il Cefalù porta infatti a casa una semplice vittoria chiudendo il terzo quarto sul 63 a 52 e chiudendo il match 84 a 64.
E' un importante ritorno alla vittoria dopo che domenica scorsa, nell'ultima partita a porte chiuse, la Zannella aveva perso contro Crotone. Domenica prossima, che segna il ritorno dei tifosi al PalaIgnazioCefalù, vedrà arrivare nella cittadina normanna il Peppino Cocuzza che ieri ha perso di sole tre lunghezze contro Aretusa.