GRANDE SUCCESSO DELLA 38° EDIZIONE  DELLA SAGRA DELL'ULIVO DI POLLINA

La manifestazione, giunta alla XXXVIII edizione, ha visto un susseguirsi di momenti culturali, folklorici e enogastronomici con la presenza di migliaia di persone 

Oggi, domenica 9 novembre, si è svolta a Finale di Pollina la 38° edizione della sagra dell'ulivo, la manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Pollina, ha visto la partecipazione di un numero elevatissimo di persone provenienti dall'entroterra madonita, dalla provincia di Palermo e da altre località limitrofe.

Grande soddisfazione per il Presidente della Pro Loco, Mario Franco, e per il sindaco del piccolo comune, Magda Culotta.
Quest'anno la sagra ha puntato in alto, ospitando più di 20 stand di prodotti tipici del sud Italia, unitamente a quelli di artigianato artistico come la ceramica, la lavorazione del fimo, dell'argento, antichi mestieri, un vero e proprio trionfo di sapori e colori.
Degustazioni, spettacolo equestre e folkloristico, spazio anche all'arte, è stata infatti allestita anche una mostra di pittura, a cura della giovane artista palermitana Giusi Di Girolamo, ed una di origami a cura di Emilio Costanzo.
A fine serata 3 fortunati hanno ricevuto in omaggio dei premi offerti da Abbazia Santa Anastasia, azienda enoagricola poco distante da Finale di Pollina.
 
 
Simona D'Angelo