Ex Tribunale - Da lunedì attivo il nuovo Punto di Assistenza Fiscale
- Madonie, Cefalù,
- Attualità, Speciali,
- Redazione
Da lunedì 10 novembre, presso i locali dell'ex Tribunale, in Via Falcone e Borsellino di Cefalù sarà attivo il nuovo Punto di Assistenza Fiscale. I cittadini potranno usufruire degli stessi servizi in precedenza erogati dall'Agenzia delle Entrate, compreso lo sportello di assistenza di Riscossione Sicilia. Lo comunica il Sindaco Rosario Lapunzina.
L'Amministrazione Comunale - dice il Sindaco - ha fortemente voluto l'attivazione di questo servizio che permette di superare i disagi creati dalla chiusura dell'Agenzia delle Entrate. Per ottenere questo risultato il Comune ha messo a disposizione una porzione dei locali dell'ex Tribunale e ha accettato di farsi carico di una parte delle spese logistiche.
Nell'ambito della XXXI assemblea A.N.C.I. , alla quale ho preso parte, è stata sollevata la questione che la chiusura degli uffici periferici delle Amministrazioni statali, in attuazione della spending rewiew, si sta tramutando in disagi a carico dei cittadini o in maggiori oneri a carico delle amministrazioni.
In ogni caso - conclude Lapunzina - abbiamo ritenuto di dover assicurare la presenza di un punto di assistenza fiscale nella nostra città, per evitare inconvenienti ai cittadini e alle aziende.