A Cefalù non esiste solidarietà per la piccola Lucia!
- Cefalù,
- Attualità,
- Angelo Asciutto
Per aiutare la piccola Lucia di Collesano, che necessita di costose cure all′estero, in questi mesi i paesi delle Madonie hanno fatto a gara per raccogliere fondi.
La manifestazione organizzata sabato a Cefalù ha invece deluso completamente le attese degli organizzatori e dei familiari della piccola: grande disappunto viene espresso "perché mai si sarebbero aspettati il rifiuto, per l′uso del locale, dell′Istituto Artigianelli, né di dover pagare 480 euro alla Siae per un incontro di beneficenza e uno spettacolo per dilettanti".
Ma la più grande delusione è soprattutto per la scarsa affluenza di pubblico - solo un centinaio di presenze - (amici e parenti degli artisti che si sarebbero esibiti). Doverosamente gli organizzatori ringraziano Totò Marsala per il tendone, la ditta Bellina per l′amplificazione, la ditta Rita Abbigliamenti, lo Studio Zen per le locandine, gli artisti intervenuti, la fotografa Malilù e Madonielive per aver, ciascuno nel suo ambito, fornito tutto il supporto tecnico necessario e la sponsorizzazione.
Il prof. Gaetano Mocciaro, editore del predetto giornale telematico così commenta:"Non si può che stigmatizzare un comportamento tanto inatteso quanto deludente in una città come Cefalù che si è dimostrata sorda ad un appello alla solidarietà, non partecipando ad un evento, promosso dal comitato ‘Aiutiamo Lucia′ e ‘Music in the Art′, per altro di qualità con la partecipazione dei finalisti del concorso "Astro d′Argento" nonostante ne fosse stata data notizia con locandine affisse nel Corso, e su internet su tutti i giornali telematici, i blog e facebook etcc.. Alla fine sono stati raccolti 460 euro, un buon risultato considerato il pubblico presente, ma insufficienti anche per pagare la sola SIAE". (Nella foto, un momento dello spettacolo).