La donna al centro di 'Una mano alla Zagara'
- Madonie, Provincia,
- Cultura, Attualità, Eventi,
- Redazione
Sarà la figura della donna al centro di “Una mano alla Zagara”, evento che il gruppo M.R.N. , nato su Facebook, organizza domani, venerdì 7 novembre, alla Libreria del Mare dove, a partire dalle 17.30, si parlerà di violenza sulle donne e di recupero di minori a rischio devianza o maltrattati, così come di vittime della tratta.
Lo si farà attraverso il libro di Adriano Meis, “Buttanesimo”, che sarà presentato dallo stesso autore, ma anche grazie alla dottoressa Stefania Russello, psicologa, insieme ad alcuni operatori dell’associazione “Casa dei Giovani”. A favore di quest’ultima realtà, per esempio, così come fanno solitamente i ragazzi di M.R.N. durante loro iniziative, si potrà fare un’offerta, ricevendo un ticket per una degustazione di birra artigianale siciliana della birreria “Luppolo” di Palermo.
Sarà, inoltre, possibile gustare il particolare sfincione e la pizza proposti dal ristorante “Da Diego”, partecipando in tal modo all’estrazione di tre premi messi a disposizione per l’evento stesso.
Non è, però, finita qui perché, al termine del pomeriggio, il gruppo M.R.N. donerà un buono per l’acquisto di materiale didattico al progetto “I ragazzi di Danisinni”, per il quale sarà presente Antonella Venezia, operatrice del territorio.