Carabinieri arrestano due persone per  furto aggravato in un cantiere nautico

Nel corso di un servizio di pattuglia, i Carabinieri della Compagnia di Termini Imerese, transitando nella zona industriale, nei pressi di uno stabilimento nautico, hanno notato un soggetto a bordo di una imbarcazione presente all’interno dello stabilimento che, alla loro vista, si è abbassato cercando di non farsi notare.
Nella considerazione che il cancello di ingresso dello stabilimento nautico era chiuso, i militari hanno deciso di approfondire ulteriormente la circostanza e pertanto hanno fatto ingresso. all’interno dell’area, insieme al proprietario dello stabilimento immediatamente avvisato e giunto sul posto.
Sono stati notati due giovani che cercavano di nascondersi tra le imbarcazioni.
Nelle vicinanze dell’imbarcazione sulla quale era presente uno dei due sono stati trovati diversi attrezzi utili allo smontaggio di parti meccaniche e un numero consistente di parti del motore del natante già smontate ed accatastate, pronte per essere portate all’esterno del deposito nautico.
A questo punto i Carabinieri hanno deciso di fermare i due soggetti, i quali sono stati accompagnati presso il Comando per gli adempimenti del caso.
Successivamente si è compiuto un sopralluogo all’interno dello stabilimento nautico dal quale è emerso che i malfattori avevano smontato ed accuratamente accumulato, il materiale rubato.
Il materiale è stato riconosciuto dal proprietario della struttura, quale materiale di proprietà dello stabilimento nautico e pertanto allo stesso restituito.
Sulla base degli elementi acquisiti i due giovani del posto, B. a., 1978 e C. m., 1983, sono stati dichiarati in stato di arresto. Terminate le formalità di rito i due sono stati tradotti direttamente in Tribunale ove è stato convalidato l’arresto.