Le dimissioni del segretario PD
- Termini Imerese, Madonie, Provincia,
- Attualità,
- Redazione
Il Coordinamento cittadino del PD, riunitosi ieri 3 novembre, ha preso atto delle dimissioni del Segretario, Nino Egiziano. Lo comunica per il Coordinamento Il Responsabile Organizzativo Angelo Cascino.
Tale atto giunge tenendo fede ad un patto generazionale siglato in occasione dell'ultimo Congresso locale, tenutosi nell'ottobre 2013. Egiziano, nel ringraziare i dirigenti del PD per la proficua collaborazione, ha assicurato il proprio sostegno alle attività politiche che la nuova classe dirigente vorrà esprimere, e ha messo a disposizione la propria esperienza a servizio della comunità.
Il Coordinamento - dice Cascino - ha espresso un corale ringraziamento al Segretario uscente, al quale è unanimemente riconosciuto il merito di avere contribuito al successo del PD nelle ultime tre tornate amministrative, e di avere con meticoloso impegno condotto questa parte politica ad essere, in occasione delle elezioni di maggio/giugno, ancora forza di governo responsabile a Termini Imerese.
Anche i quattro Consiglieri Comunali del Gruppo PD (Campagna, Sacco, Longo e Urbano), hanno espresso gratitudine a Nino Egiziano per il lavoro politico svolto in questi anni. "Il Segretario lascia la guida del PD Termitano in ottima salute (primo Partito a Termini Imerese con ben 4 Consiglieri Comunali eletti) - affermano all'unisono i quattro Consiglieri. - Continueremo ad avvalerci della sua esperienza in una nuova fase politica che richiede uno slancio dell'azione amministrativa e politica e un forte rinnovamento della classe dirigente".
Nelle prossime settimane - conclude Cascino - alla luce peraltro di alcune importanti sfide e di talune criticità che la città di Termini Imerese si trova ad affrontare nell'immediato futuro, il Coordinamento tornerà a riunirsi per convergere sul nuovo assetto dirigenziale.