FONDI PER FAMIGLIE, SOCIETA’ CALCISTICA ED EDILIZIA POPOLARE

La Giunta comunale presieduta dal sindaco Giuseppe Sarrica ha varato una serie di delibere che riguardano il welfare, lo sport e i lavori pubblici. Con un primo provvedimento l′Amministrazione comunale ha stabilito di concedere contributi economici per le famiglie con abitazioni in affitto. "Si tratta — spiega il primo cittadino Giuseppe Sarrica — di fondi che derivano da una legge nazionale assegnati ai nuclei familiari con specifiche condizioni reddituali. A Pollina — dice Sarrica — abbiamo previsto una somma di 19 mila euro circa che sarà assegnata a 38 beneficiari inseriti in graduatoria".
Un altro provvedimento della Giunta comunale è finalizzato alla concessione di un contributo economico pari a 8 mila alla locale società di calcio. "La squadra Asd Finale — dice il sindaco Giuseppe Sarrica — merita grande attenzione da parte del Municipio per lo straordinario lavoro che svolge nella formazione dei giovani e nella pratica sportiva. Sono orgoglioso — aggiunge il sindaco — di erogare una somma per il settore calcistico sapendo che oltre al campionato di Prima categoria, la società cura con passione l′approccio dei bambini al mondo del calcio".
Infine la Giunta Sarrica ha approvato il nuovo piano triennale delle opere pubbliche che, nell′elenco annuale dei lavori, prevede la realizzazione di nove alloggi popolari in contrada Aricelli. "Le politiche abitative — spiega il sindaco — sono il perno dell′azione amministrativa a favore delle famiglie di nuova costituzione. Con le nuove case popolari — prosegue - aiutiamo le giovani coppie". Dal municipio, il ragioniere Benedetto Bonomo, fa sapere che l′Unione dei comuni tra Pollina e San Mauro ha avuto accreditato il contributo annuale relativo ai servizi associati che ammonta a 192 mila euro.