Basket - Zannella espugna Ragusa
- Sicilia, Provincia, Madonie, Cefalù,
- Attualità, Sport e Motori,
- Redazione
Nel campionato di basket, serie C nazionale, girone I, la squadra di Cefalù è riuscita ad espugnare il campo del Ragusa, punteggio: 70-84.
Si tratta della quarta vittoria in campionato. L'analisi dell'allenatore Priulla: Non siamo stati cinici e dovevamo essere più continui per tutti i quaranta minuti. Abbiamo bisogno di crescere sotto il punto di vista della mentalità ed essere più cattivi. Per quanto riguarda la fase difensiva sono soddisfatto perché ci siamo comportati veramente bene contro una squadra che corre e gioca una buona pallacanestro.
Prima della partenza ecco Carlos Gallo: La squadra si è preparata benissimo in vista della partita con Ragusa, come ha fatto anche con le altre partite. I coach Priula e Giambelluca fanno uno studio minuzioso dell’avversario, studiando le caratteristiche dei giocatori e i punti forti sia in attacco che in difesa. Questo tipo di “Scout” dell’altra squadra, lo avevo visto solo in serie B1.
Sono molto contento per il gruppo che si è creato. Ci sono dei ragazzi con talento, ma con tanta voglia di allenarsi e migliorare, e se a questi ingredienti aggiungiamo il rispetto per i compagni e per la squadra che dimostrano ad ogni allenamento, sono sicuro che faremo un bel campionato.
Prossima partita a Cefalù arriva Crotone che ha battuto Siracusa: 82 - 75.
Non sarà una partita facile - dice Prulla - perché loro arriveranno galvanizzati dalla vittoria. Sicuramente dovremo restare con i piedi per terra e giocare come sappiamo fare consapevoli che ancora siamo all’inizio della stagione.