Laboratorio analisi salvo!
- Petralia Sottana,
- Attualità,
- Valeria Prisinzano
Scongiurata la chiusura del laboratorio analisi dell′ospedale Madonna dell′Alto di Petralia Sottana, annunciata la scorsa settimana a causa della mancanza di personale.
La notizia aveva buttato nello sconforto i numerosissimi pazienti che affluiscono in tale struttura per un servizio basilare quale, appunto, quello delle analisi; e anche i primi cittadini del bacino delle Alte Madonie che dopo mesi di riunioni, convegni e manifestazioni contro la chiusura dell′intero Ospedale a causa della recente riforma sanitaria, hanno visto indietreggiare i risultati raggiunti con la loro mobilitazione difensiva a favore dell′intero territorio e dei loro abitanti.
Invece grazie all′intervento del Direttore della Asp di Termini Imerese il problema è stato evitato.
Il direttore ha, infatti, deciso di continuare i prelievi presso la struttura di Petralia Sottana che saranno mandati presso la struttura di Termini Imerese dove verranno analizzati.
Una grande presa di coscienza da parte del direttore termitano che si è reso conto del grande disagio che tale chiusura avrebbe provocato per i cittadini madoniti, i quali vedono continuamente minacciato il loro legittimo diritto alla cura e all′assistenza.