Carabinieri: 2 arresti e 42 denunce nel week-end

Continua senza sosta, l’azione di contrasto dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo, che nel corso dei servizi tesi al controllo del territorio svolto durante il decorso fine settimana, hanno tratto in arresto due persone e denunciato in stato di libertà altre quarantadue, per vari reati.

Il primo a cadere in trappola, tratto in arresto nella flagranza di reato per “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”, il giovane LA ROSA Antonino, nato a Palermo appena 20enne, abitante in via Lorenzini Carlo Collodi, noto alle forze dell’ordine. La Rosa sottoposto a controllo è stato trovato in possesso di nr. 5 dosi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” e nr. 5 dosi di “marjuana” per un totale di 14 grammi e la somma contante pari a euro 405, presumibile provento di illecita attività delittuosa.

Il secondo arresto in ordine, per “furto aggravato e continuato di energia elettrica” di GUIDA Massimo, nato a Palermo, 1972, residente via Anapo, commerciante, noto alle forze dell’ordine; essendo stato sorpreso a sottrarre clandestinamente energia elettrica, mediante allaccio abusivo alla rete elettrica Enel, allo scopo di alimentare la propria pizzeria.

Analogamente nel corso dei servizi “stragi del sabato sera” tesi alla sicurezza sulle strade, sono stati deferiti in stato di libertà, per i reati a fianco indicati:

Una persona per “ricettazione”: F. a., nato a Palermo 1978, domiciliato in via Partanna Mondello; poiché, durante un controllo alla circolazione stradale, è stato trovato in possesso di contrassegno e polizza assicurativa compilati su modello risultato oggetto di furto.

Una persona per “evasione dagli arresti domiciliari”: K. c., nata ad Aiba State (Nig), 1990, domiciliata Palermo in Cortile Muratore, sorpresa senza giustificato motivo al di fuori della propria abitazione;

Due persone per “occupazione abusiva e danneggiamento aggravato”: V. f., nato a Palermo 1974, ivi residente via Ciaculli e C t., nata a Palermo 1979, ivi residente via Ciaculli; poiché, dopo aver danneggiato la porta di ingresso, occupavano senza aver alcun titolo un appartamento sito in via Antonio Raccuglia, di proprietà di una signora, residente nella stessa via.

Una persona per “sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro amministrativo”: G. s., nato a Palermo 1988, ivi residente via Pacinotti poiché, intestatario dell’ autovettura Audi A4 sottoposta a sequestro amministrativo, ne consentiva l’utilizzo ad un cittadino rumeno, residente a Palermo in via Messina Marine.

Sette persone per “porto abusivo di arma da punta e taglio”: T. m., nato a Partinico 1998, residente a Bagheria in via Giorgione; N. g. i., nato a Palermo 1998, ivi residente in via Oreto; B. a., nato ad Erice 1977, residente in Paceco via San Francesco; M. c., nato a Baia De Arama (Rom) 1980, residente in Ragusa Via Comboni; N. a., nato a Palermo 1994, ivi residente in largo Medaglie d’Oro; F. e., nato a Palermo 1996, ivi residente in via Monsignor Filippo Meli; R. g., nato a Palermo 1988, ivi residente in via San Filippo .

Una persona per “danneggiamento aggravato”: T. g., nato a Palermo 1978, poiché’, durante una lite animata con la moglie, scagliava il proprio casco contro una vetrata della porta degli uffici comunali di via Fileti n.19, danneggiandola.

nr. 18 persone per “guida senza patente”:

- A. c., nato a Palermo 1991, ivi residente in via Villagrazia;

- S. f. p., nato a Palermo 1978, ivi residente in via dell’Airone;

- A. s., nato a Palermo 1966, ivi residente in via Dalia;

- T. f., nato a Palermo 1994, ivi residente Piazza della Pace n;

- L. f. m., nato a Pucioasa (Rom) 1993, residente a Palermo via Sant’Isidoro;

- G. v., nato a Palermo 1993, ivi residente via Margifaraci;

- L. P. p., nato a Palermo 1990, ivi residente via Conte Federico;

- R. d., nato ad Alessandria 1996, residente a Palermo in via Tartagine;

- C. d., nato a Palermo 1995, ivi residente in via Demetrio Camarda;

- S. g., nato a Palermo 1986, ivi residente in via Aloi;

- B. c., nato a Palermo 1970, ivi residente in via Belmonte Chiavelli;

- F. t., nato a Monrovia (Liberia) 1973, residente in Palermo via Giovanni Bocchieri;

- C. v., nato a Palermo 1987, ivi residente via Riccardo Da Lentini;

- D. C. m., nato a Palermo 1995, ivi residente via Centuripe;

- B. s., nato a Palermo 1989, ivi residente largo del Pettirosso;

- R. g., nato a Palermo 1995, ivi residente via XXVII Maggio;

- C. m., nato a Palermo 1992, ivi residente via Ruggero Loria;

- A. s., nato a Palermo classe 1993, ivi residente Cortile d’Arpa.

nr. 11 persone per “guida in stato di ebbrezza alcolica”, con contestuale ritiro di altrettante patenti di guida:

- C. s. v., nato a Palermo classe 1992, residente a bagheria (pa) in via Lanza;

- Q. q. j., nato a Cuenca (EC) classe 1991, residente in palermo via Rosario Gregorio;

- B. i., nato a Palermo classe 1976, ivi residente via Luigi Einaudi;

- S. c., nato a Palermo classe 1960, ivi residente via Brigata Aosta;

- S. l., nata a Palermo classe 1983, ivi residente via Cataldo Parisio;

- C. m., nato a Palermo classe 1991, ivi residente in via Papa Giovanni XXIII;

- C. o., nato a Palermo 1984, ivi residente Vicolo Cusimano;

- P. c., nato a Palermo 1965, ivi residente Cortile Colnago;

- B. m., nato a Monastir (tn) 1980, residente in Palermo largo giuliana nr. 2;

- S. m., nato a Palermo 1970, residente in Casteldaccia via Giorgio Morandi;

- Z. f., nato a Palermo 1972, ivi residente via Quarto Dei Mille;

- L. p., nato a Palermo 1987, ivi residente via San Vito.

Nel corso dei controlli antidroga, sono stati segnalati al locale U.T.G. “Ufficio Territoriale del Governo” nr. 09 giovani, in quanto accertati “assuntori di sostanze stupefacenti”, con concomitante recupero e sequestro di 12 grammi di hashish.

L’arrestato LA ROSA Antonio è stato associato presso la locale casa circondariale “Ucciardone”, mentre GUIDA Massimo è stato collocato alla detenzione domiciliare, in attesa rito direttissimo fissato per la giornata di ieri, si è concluso con la convalida dell’arresto, rimesso in libertà.