Albatros Lercara, corsaro a Caltavuturo
- Caltavuturo, Madonie, Provincia,
- Sport e Motori, Attualità,
- Redazione
Partita inedita quella della quinta giornata di prima categoria, a Caltavuturo al campo di C/da Serra.
Il sole estivo incoraggia numerosi sostenitori accorsi per assistere al match.
Partita gradevole dal punto di vista agonistico e tattico. Purtroppo, come già altre volte, rovinata da un pessimo arbitraggio, malato di eccessivo protagonismo, forse a causa della giovane età o forse perché osservato dall’addetto A.I.A. Infatti alla fine della partita sono rimasti più di un’ora negli spogliatoi a parlare. Le federazione però dovrebbe pensarci due volte prima di mandare un ragazzino...
E così primo errore al primo minuto. Barberino viene vistosamente atterrato in area del Lercara ma l'arbitro non concede il rigore. La partita è stata un continuo assedio del Caltavuturo, il Lercara pur giocando bene non ha messo mai palloni da far paura al giovane portiere Ianne.
Al 20° Farella sbaglia clamorosamente, calciando due volte sul portiere; poi è la volta di Calanni che tira alto. Il Lercara guidato dal capitano Peri, con l'esperienza di giocatori ed evidenti simulazioni riesce a trarre in inganno l’arbitro.
Il primo tempo finisce sul pari.
Il secondo tempo è sempre il Caltavuturo ad arrivare in porta ma sbagliando il goal per un soffio: Moro, Farella, Muscarella G. La partita viene decisa da due tiri da fermo - inestenti - al limite dell’area. Il primo Lercara lo sbaglia. Il secondo viene concesso al 76° minuto con il portiere Ianne in uscita e l'attaccante del Lercara simula di essere toccato dal portiere, un altro attaccante con la regola del 'vantaggio' calcia fuori. L’arbitro fischia punizione dal limite per atterraggio dell’attaccante ed ammonisce Ianne. Allora, addirittura, il portiere avrebbe dovuto essere espulso. Con la punizione dal limite Lercara passa in vantaggio: un tiro un goal. Per fortuna non si scatena grazie alla sportività del pubblico e degli stessi giocatori del Lercara.
Caltavuturo nei minuti successivi ha avuto più occasioni di pareggiare la partita ma senza riuscirci.
Al caltavuturo resta l'amarezza di subire continue ingiustizie dagli arbitri.
Prossima partita a Lascari con il nuovo orario.
Risultato: 1-0
Caltavuturo:
Ianne’ - Sciortino - Ruggirello - Piampiano - Di Carlo - Vazzano (62° Granata) - Romana - Muscarella Giuseppe (54° Moro) - Calanni M.G. - Farella – Barbarino (54° Muscarella Giovanni.)
All. S.Granata
Lercara:
Ministero - Vicari - Peri - Polacco - Verentino - Facella - Marino - Pucarino (58°Loddo) - Gargagliano (77°Romano) -Gattaneo - Rizzo (67°Miceli)
Arbitro, La Rosa (federazione Ct)
Reti: 76° Gattaneo (Lercara)
Salvatore Sciortino.