ARRIVA UN’ALTRA SCONFITTA ESTERNA PER IL CALTAVUTURO PER 4 A 3.
- Caltavuturo, Provincia,
- Sport e Motori, Attualità,
- Salvatore Sciortino
BOLOGNETTA: Anche se la squadra dell’ORATORIO è DI Marineo, gioca nel campo del Bolognetta, partita aperta a tutti quella di oggi, tra due squadre mai incontratesi prima, pertanto non conosciute, MA SI SONO DISTINTE AL DI FUORI DEL RISULTATO PER SPORTIVITA’ E SPIRITO DI AGONISMO , QUELLO CHE ALLA FINE E’ LA COSA PIU’ IMPORTANTE PER IL CALCIO.
Il Calcio per Caltavuturo si presenta a Bolognetta con la squadra al completo per cercare di far punti ma al solito, come capita spesso, due distrazioni arbitrali cambiano il corso della partita e’ al decimo Oddo con la seconda ammonizione viene espulso lasciando il Caltavuturo per più di 70° minuti in dieci , Oddo con il fallo non c’entrava niente perche fatto da un’altro giocatore del Caltavuturo , vuol dire che lo stesso faceva simpatia all’arbitro tanto da trascriverlo nel taccuino , al 90° un calciatore del Marineo tocca la palla in area con il braccio rigore netto come da regolamento per tutti ma non per l’arbitro , come si puo’ far disputare partite con arbitri giovani senza nessuno che li aiuti negli errori ……...
Giornata quasi estiva considerato che siamo agli sgoccioli dell’estate e all’avvicinarsi dell’Autunno. Le squadre entrano in campo consapevoli di dover giocare tutta la partita sotto il sole considerato l’orario di inizio.
Andiamo alla cronaca della partita, squadra tosta quella dei patroni di casa , ma non meno tosta quella degli ospiti , bel gioco nel silenzio tombale degli spettatori che aspettano che finisca la fase di studio , per conoscere le potenzialità degli avversari. Considerata la partita le squadre hanno giocato un tempo ciascuno, alla fine il pari sarebbe stato il risultato piu’ equo.
Ad aprire la partita al 9° ci pensa il Farella a raccogliere una palla proveniente dal palo colpito da Granata per il Calcio per Caltavuturo , il Marineo non ci sta’ e cerca di pareggiare la partita che cambia quando al 18° l’arbitro ammonisce SBAGLIANDO calciatore Oddo , lasciando il Caltavuturo in dieci uomini , il tempo di aggiustare la posizione della squadra ed arriva il meritato pareggio del Marineo con Sclafani, IL Caltavuturo cade in una profonda crisi ed il Marineo dilaga la goleada , al 23° con Ll Castri ancora al 34° con l’esperto Sclafani ed infine al 40° con Li castri il primo tempo si chiude sul 4-1 per i patroni di casa , risultato quasi acquisito.
Il secondo tempo è il Caltavuturo , che reagisce bene riuscendo , dopo i cambi a segnare altri due reti al 75° con il giovane Vitale che si è distinto per tutta la partita poi con Muscarella all’80 , da segnalare una traversa sempre di Muscarella ed un rigore netto allo scadere negato dall’arbitro di turno, si perché spesse volte partite belle vengono decise da errori arbitrali. Mister Granata si ritiene soddisfatto anche se la partita il Caltavuturo l’ha persa , ma non il carattere e la volontà di far bene.
Voglio sottolineare che la difesa del Caltavuturo tanti goal in quattro partite , lo scorso anno non li ha presi in tutto il campionato.
Comunque il campionato è lungo ed il Caltavuturo ha tutti i numeri per disputarlo con dignità.
FINALE:
A.S.D. ORATORIO S. CIRO E GIORGIO 4 ( MARINEO)
Virga—Graziano—Triolo—Rima—La Sala---Cutrena (46°El Baad A)---Buccheri ( 67°Lisciandrello)—li Castri—Sclafani Ign.—Di Peri ( 82 Scro’)—Sclafani E.
A.S.D. CALCIO PER CALTAVUTURO 3
Brucato -Ruggirello— Piampiano--Di Carlo ( 64° Moro G.)---Oddo G—Sciortino G---Romana—Calanni M----Granata(46° Fontana E) ---Farella ( 48°Muscarella Giov.)– Vitale B—
ALL. S. GRANATA
ARBITRO LOMBARDO FED. CL
RETI: Farella .9°—Vitale 75°--Muscarella Giov.—80° Calcio per Caltavuturo.
Sclafani Ign. 20°e 34°---li Castri 23°e 40°--Oratorio S. Ciro e Giorgio Marineo