Inventiamo insieme! - Festa del Ciao 2014 dell'Azione Cattolica Ragazzi

Sarà San Mauro Castelverde ad ospitare quest’anno la FESTA DEL CIAO dell’Azione Cattolica dei Ragazzi e, come da ormai consolidato percorso, si svolgerà l’ultima domenica di ottobre giorno 26. 

A patrocinare l’evento è lo stesso Comune di San Mauro Castelverde in collaborazione con la Parrocchia S. Maria de Francis. Si dice contento dell’iniziativa l’Assessore Martorana che si sta spendendo in prima persona nei preparativi e aggiunge il Vice Sindaco Giovanni Nicolosi che “ancora una volta San Mauro ha l’occasione per uscire dall’isolamento mostrando la propria bellezza e la propria tradizione culturale e religiosa”
La Festa segna l’inizio del nuovo anno associativo per i bambini e i ragazzi soci dell’Azione Cattolica Italiana, un momento di fraternità e di condivisione che fa toccare con mano la freschezza di una delle più antiche associazioni laicali della Chiesa.
A guidare la giornata sarà il Presidente diocesano Giuseppe La Tona, che proprio quest’anno ha iniziato il triennio che lo vede ricoprire tale incarico e l’equipe diocesana di ACR da tempo impegnata anche nella formazione degli educatori che si prendono cura dei “piccoli” soci.
Risuonerà, pertanto, di gioia e di musica il piccolo borgo madonita abbarbicato sulle montagne dando accoglienza ai bambini e ai ragazzi che giungeranno da ogni parte della Diocesi.
Sarà un programma ricco di contenuti, attività, giochi e musica all’insegna del tema: “Inventiamo insieme!” che riportiamo di seguito nel dettaglio:
Ore 9:00 Arrivi e accoglienza
Ore 9:30 “Agitazione Molecolare” …
Ore 10:00 Celebrazione Eucaristica – segno di carità
Ore 11:00 Il laboratorio di MR. GENIUS
Ore 13:00 Pranzo
Ore 14:00 “…Ed esplode la festa….”
Ore 16:00 To be continued …. in Parrocchia