Al Real Cefalù arrivano Arnone e Vittorino
- Provincia, Madonie, Cefalù,
- Attualità, Sport e Motori,
- Redazione
Antonio Vittorino, mancino classe 96 e Salvatore Arnone portiere classe 95 sono due nuovi giocatori del Real Cefalù.
Continua la ricerca di giovani promesse da parte della dirigenza cefaludese, che integra forze nuove in prima squadra e sicuri protagonisti con la juniores.
Vittorino lo scorso anno ha giocato in prima categoria nella Nuova Città di Caccamo.
Ecco le sue prime parole: ”Ho deciso di venire a Cefalù perché mi è piaciuto il progetto che mi ha presentato il mister Manzella, il quale ha mostrato grande interesse nei miei confronti. Per me questa è una nuova esperienza perché provenendo dal calcio a 11 la situazione è completamente diversa. Sono certo che sarà un anno molto importante per la mia crescita, so che sono solo all'inizio, ma con l'aiuto del mister e dei miei compagni di squadra spero di riuscire a migliorare e prepararmi nel migliore dei modi.”
Arnone invece fa già parte del mondo del calcio a 5 e proviene dal San Gregorio Papa, vecchia conoscenza del Real sconfitto al primo anno di nascita play off proprio dalla squadra palermitana.
“Ho conosciuto il mondo del calcio a 5 e me ne sono subito innamorato. Lo scorso anno ho avuto l’opportunità di mettermi in mostra in C2 ed oggi sono qui per questa nuova avventura.
Ho scelto Cefalù principalmente per la presenza di Federico Scaffidi, preparatore dei portieri, il quale non appena arrivato qui mi ha cercato parlandomi benissimo di questa società e di un gruppo di giovani che hanno tanta voglia di giocare ma sopratutto di vincere!So che il primo portiere è un grandissimo giocatore e che lo spazio in prima squadra sarà molto ridotto, mi aspetto in questa stagione di crescere tecnicamente con l aiuto del preparatore e dell’ immenso Francesco Virruso e di fare un buon campionato con la juniores. Ah dimenticavo . . . sin da bambino ho sognato di giocare con questa maglia Ahahaha "cit.ibra".
Dario Di Paola