Madonna delle Nevi: da due anni a Piano Battaglia e Patrona dell'Ente Parco delle Madonie
- Madonie, Petralia Sottana,
- Eventi, Attualità,
- Redazione
2° Anniversario della statua della Madonna delle Nevi e della sua proclamazione a Protettrice dell’Ente Parco delle Madonie, Piano Battaglia 6 ottobre 2014.
Lunedì 6 ottobre 2014, vigilia della festa di Maria SS. del Rosario, ricorre il 2° anniversario della statua della Madonna delle Nevi portata nella Chiesa Parrocchiale di Piano Batteglia, a Lei dedicata. La sacra immagine è stata appositamente realizzata dalla ditta “La Fenice”, che ha sede nel Comune di San Felice a Cancello (CE), nel mese di marzo 2012 e il 6 ottobre dello stesso anno, a seguito di una nostra proposta inoltrata insieme al Presidente del Parco, dott. Angelo Pizzuto, è stata proclamata, dal Vescovo di Cefalù, S. Ecc. Mons. Vincenzo Manzella, Protettrice dell’Ente Parco delle Madonie.
Vogliamo, in questa circostanza, rinnovare la nostra filiale devozione alla Vergine Maria, Madre di Gesù e Madre nostra, e a Lei vogliamo affidare il presente e il futuro di Piano Battaglia e del nostro meraviglioso territorio madonita.
Preghiamo il Signore e la Madonna affinchè illuminino e guidino i responsabili delle sorti di Piano Battaglia e del nostro comprensorio per un ulteriore sviluppo e rilancio. Non è possibile che un territorio così bello venga trascurato o emarginato.
Auguri e buon lavoro a tutti. Assicurando per ciascuno la mia preghiera, ricordo che ogni domenica alle ore 12,45 viene celebrata la S. Messa nella bellissima Chiesa di Piano Battaglia.
P. Santo Scileppi