Quattro cani di strada in cura presso il Rifugio di Isnello

Una ordinanza del Comando di Polizia Municipale di Cerda - Giuseppe Biondolillo (42/2014) - propone con decorrenza immediata, la cattura dei cani di razza meticcia rinvenuti in precarie condizioni di salute lungo la via Roma e la Piazza La Mantia ed il loro ricovero, per le necessarie cure, così come da convenzione stipulata, c/o il “Rifugio Sanitario e il Ricovero di Isnello” di Michele Macaluso.  Le operazioni di cattura, trasporto, ricovero e mantenimento saranno a cura dello stesso Rifugio di Isnello. Propone ancora che i cani catturati che non risultino iscritti all’anagrafe, non reclamati e non affidati a privati o ad associazioni protezionistiche o animaliste siano sottoposti, sempre a cura del “Rifugio Sanitario e il Ricovero di Isnello” a sterilizzazione.
Lo stesso Rifugio deve provvere alla consulenza veterinaria, alla vigilanza sanitaria ed al controllo delle condizioni di benessere dell’animale catturato e ricoverato presso il proprio rifugio sanitario, nonché, sull’avvenuta sterilizzazione ed a quant’altro previsto dalle norme vigenti in materia.
La somma  occorrente è pari ad €.3.400,00 iva compresa, per accalappiamento, trasporto, ricovero, visita, cartella clinica, sterilizzazione, farmaci, degenza e mantenimento fino al 31/12/2014.  
C'è l'immediata esecutività dell'ordinanza da parte del Sindaco di Cerda Giuseppe Ognibene.