Orchidea UNICEF 2009
- Provincia,
- Attualità,
- Redazione
Il 3 e 4 ottobre 2009 migliaia di volontari saranno in piazza con l′UNICEF per distribuire l′Orchidea, la meravigliosa pianta che sostiene i progetti UNICEF salva-vita per l′infanzia.
Quest′anno presenti in oltre 1.800 piazze per far "adottare" circa 140.000 orchidee.
A Palermo in Piazza Castelnuovo e in Piazza Unità d′Italia dalle 9.00 alle 19.30.
In Provincia : Bagheria-Balestrate-Belmonte Mezzagno-Bolognetta-Borgetto-Caccamo-Capaci-Casteldaccia-Cinisi-Ganci-Gratteri-Isola delle Femmine-
Marineo-Monreale-Montelepre-Montemaggiore Belsito-San Cipirello-San Giuseppe Jato-Termini Imerese-Terrasini-Torretta.
Nell′ambito dell′iniziativa, che verrà realizzata in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, sarà lanciato l′SMS solidale 48545.
"I fondi raccolti con le orchidee e con l′SMS — ha detto il Presidente dell′UNICEF Italia Vincenzo Spadafora - sosterranno interventi salva-vita per i bambini in 6 paesi dell′Africa centrale e occidentale: Benin, Repubblica Democratica del Congo, Ghana, Guinea Bissau, Senegal e Togo. Verrà così finanziata la "ACSD-Accelerated Child Survival and Development", un progetto che prevede un pacchetto integrato di interventi, con alimenti, vaccinazioni, vitamina A, zanzariere e altri strumenti essenziali per la sopravvivenza dei bambini".
E′ possibile inviare via sms l′offerta al numero 48545 fino al 12 ottobre da mobile 2 euro e da fisso 5 euro.